Ritorno vittorioso dal “Black Hole”

Tanto erano le insidie che si nascondevano dietro la trasferta a Oakland, contro una squadra desiderosa di invertire il trend negativo che ha caratterizzato l’inizio di stagione. Invece grazie ad un altra prova convincente i San Diego Chargers hanno pressochè dominato per tutto l’arco dell’incontro, chiudendo la gara già nel primo tempo e lasciando alla difesa il compito di amministrare il vantaggio nella seconda parte di gara. Con un Tomlinson in queste condizioni pensare in grande non è difficile, il running back californiano ha sfoderato un’altra prestazione da 10 e lode, con 140 yds. su corsa e 1 TD, 39 in ricezione e 1 TD, chiudendo poi in bellezza con un TD pass per il TE Peelle.
Brees con 14/20 per 164 yds. e 1 TD pass ha fatto il proprio dovere così come la difesa che ha lasciato poco spazio a Collins e soci le cui statistiche si sono innalzate solo a partita ormai conclusa.
Il “ciclo di ferro” però non è ancora concluso, dopo aver incontrato i Patriots e gli Steelers, ora i Chargers se la dovranno vedere con un altro osso duro, i Philadelphia Eagles. In una division dove i Denver Broncos sembrano inarrestabili, grazie anche a un calendario sicuramente più agevole, i Chargers ormai, hanno poche chances di sbagliare, certo una sconfitta a Philadelphia non comprometterebbe la stagione, ma relegherebbe San Diego alla corsa per una Wild Card. Come si sà però, nella NFL tutto è possibile, siamo appena alla sesta settimana e ad arrivare a fine dicembre manca ancora molto.