Troppi fumbles, seconda sconfitta consecutiva.

La seconda trasferta in casa di una componente della Afc West si è conclusa nuovamente in negativo per Washington.
Troppi gli errori commessi in situazioni favorevoli all’attacco, tra cui 3 fumbles critici in momenti delicati, e troppo tardivo il tentativo di rimonta che avrebbe portato alla parità se non fosse stato per l’intervento provvidenziale di Sammy Knight su Santana Moss.

Lo stesso Moss è stato protagonista di una delle due giocate che hanno elettrizzato la partita, quando con una quick-out ha sprintato lungo la linea laterale per 78 yards concludendo un’altra fantastica prova da 173 yards e 2 TD.
Mark Brunell ha giocato la sua miglior partita, statisticamente, da quando gioca in maglia Redskins con 331 yards e 3 TD passes, ma con la macchia di 2 fumbles di cui uno imputabile alla scarsa protezione del pallone.

La difesa ha giocato molto bene nel primo tempo, concedendo poco ai Chiefs e limitando Tony Gonzales a 2 ricezioni per 13 yards e limitando Priest Holmes a 18 yards su corsa.
Holmes ha fatto comunque male a Washington con una cavalcata da 66 yards dopo una ricezione corta segnando la meta del vantaggio definitivo di 28-21, e quindi Knight ha strappato dalle mani di Santana Moss la ricezione del possibile pareggio dopo che Brunell aveva imbeccato perfettamente il wide receiver sul lato della endzone con qualche decina di secondi da giocare. Da notare che lo stesso Knight è stato autore della giocata che ha rotto l’inerzia della gara, riportato in meta un fumble commesso da Rock Cartwright per la bellezza di 80 yards.

In complesso l’attacco dei Pellerossa ha girato bene, ancora manca il TD di Portis ma la produzione complessiva di yards è stata ancora superiore rispetto a quella dell’avversario, mentr ela difesa, a parte la distrazione nella segnatura di Holmes, ha fatto un ottimo lavoro in copertura facendo faticare non poco Trent Green nel trovare ricevitori liberi ed ha chiuso molto bene sulle corse di Holmes e di Johnson.
La linea offensiva, che ha faticato a contenere un Jared Allen che ha partecipato attivamente a tutti i turnovers provocati dai Chiefs, ha perso nel terzo quarto Casey Rabach per infortunio e le sue condizioni andranno valutate in settimana.

Il lavoro di trasformazione effettuato da Joe Gibbs e dal suo staff è senza dubbio positivo, manca solamente il reperimento del modo di commettere meno turnovers e crearne di più, in quanto il ratio tra possessi persi e recuperati pende decisamente a favore dei primi.

Il prossimo impegno sarà domenica pomeriggio, in casa contro San Francisco.