Seattle: Vittoria all’ultimo secondo
Vittoria all’ultimo secondo, nel vero senso della parola, contro i Dallas Cowboys. I Seahawks, passati in svantaggio dopo circa 10 minuti di gioco con un TD di Keyshawn Johnson, sono sempre stati costretti a seguire nel punteggio raggiungendo il pareggio soltanto a 40 secondi dalla fine con un passaggio da Td di Hasselback per il TE Ryan Hannam.
Sul 10 pari Tyson Thompson ha riportato il kickoff per 39 yards fino alle 41 dei Cowboys. Sembrava che la partita fosse destinata ai supplementari o che sarebbe stata decisa da un calcio di Jose Cortez. Dallas si è trovata con un 3 down e 7 yards da guadagnare con 14 secondi rimasti, sulle proprie 44 yds. Tutto il tempo per provare a vincere con un passaggio ed un field goal.
Ma il CB di riserva Jordan Babineaux ha intercettato il passaggio di Bledsoe per Terry Glenn e l’ha riportato per 25 yards lasciando a Josh Brown la possibilità di mettere a segno il Field Goal della vittoria dalle 50 yds con un solo secondo sul cronometro.
In una partita dove l’attacco dei Seahawks, il migliore della lega con circa 410 yds ha partita, è stato brillantemente tenuto sotto controllo dalla difesa di Dallas (che ha concesso soltanto 289 yards di total offense) è stata proprio la difesa a fare la differenza, grazie a due importanti intercetti.
Sul finale del secondo quarto infatti un’interecetto di Michael Boulware ha dato il via ad un drive conclusosi con un Field Goal di Brown dalle 55 yds, unici punti dei Seahawks fino a 40 secondi dalla fine.
Shawn Alexander, nonostante le difficoltà incontrate contro la difesa di Dallas, che spesso ha schierato 8/9 uomini per contenere le sue corse, è riuscito a correre 61 yards, quel tanto che bastava per diventare il leader nella classifica di più yards corse da un giocatore dei Seahawks (sorpassando in un’unica volta sia Chris Warren (6.706) che Curt Warner (6.705).