I Bengals impacchettano Favre

I Packers non hanno una stagione perdente dal 1992. I Bengals non ne hanno una vincente dal 1990. Ma questi due muri potrebbero cadere quest’anno e proprio la partita fra queste due squadre potrebbe aver sancito definivamente il cambio di fortuna delle due franchigie.
E forse la parola fine alla formibabile carriera di Brett Favre che proprio contro i Bengals nel 1992 concluse la sua prima vera partita completa nei Pro sostituendo Don Majkoski nel primo quarto. L’opportunistica difesa dei Bengals gli ha inflitto 5 intercetti, stabilendo una sorta di par condicio fra le squadre della NFC north finora affrontate(5 intercetti subiti anche da Chicago e Minnesota). Solo una volta Favre ha lanciato più intercetti, durante una partita di playoffs contro i Rams nel 2001.
Ma Favre è stato comunque ammirevole, circondato da giocatori di seconda e terza stringa, visto le numerose assenze per infortunio nelle posizioni di RB e WR e riuscendo ad arrivare ad un passaggio per pareggiare la partita.
Infatti, malgrado i tanti cambi palla, i Packers hanno avuto la possibilità di impattare, iniziando un drive sulle proprie 5 yards a 56 secondi dalla fine e che si è portata in un attimo più vicino grazie ad una penalità di 48 yards per interferenza sul passaggio.
Successivamente, con i Packers sulle 28 yards, uno scellerato tifoso dei Bengals è entrato in campo rubando a Favre il pallone appena snappato, eludendo le rivedibili misure di sicurezza. Questo ha permesso alla difesa dei Bengals di raggrupparsi, riprendere fiato e far perdere il momentum all’attacco di Green Bay. Il successivo gioco ha visto un sack di Duane Clemons ai danni di Favre che nell’azione successiva ha terminato la partita lanciando un passaggio in avanti oltre la linea di scrimmage. I Bengals hanno quindi conservato il vantaggio, vincendo per 21-14.
Per i Bengals una vittoria più faticosa del previsto, ma che costringerà ad essere più concentrati nella prossima importantissima partita contro i rivali divisionali Baltimore Ravens.