Week 9: Ravens-Bengals preview
Quanto paura può fare una squadra che ha un record di 2-5? Tantissimo se questa squadra è Baltimore. I Ravens hanno diimostrato contro gli Steelers nel monday night di essere meglio di quello che il loro record direbbe. E contro i Bengals hanno sempre disposto come volevano col gioco di terra. Jamal Lewis ha sempre superato le 100 yards nei 7 incontri disputati contro Cincinnati e anche Chester Taylor ha avuto una giornata da 139 yards l’anno scorso quando Lewis non era disponibile causa sospensione. Marvin Lewis però, ha trovato alcuni antidoti per poter battere i Ravens ed è 2-2 in carriera contro la squadra per il quale è stato defensive coordinator e con i quali ha festeggiato la vittoria al Superbowl del 2001. Nelle 2 vittorie è compresa quella dell’anno scorsa che è considerata la svolta dei nuovi Bengals: sotto 20-3 nel terzo quarto, Carson Palmer e soci, sono riusciti a ribaltare il risultato e vincere 23-21. La difesa dei Bengals rimane sospetta, una difesa che ha permesso 181 yards e 221 yards contro Jaguars e Steelers rispettivamente, le due squadre che hanno portato a casa la vittoria contro Cincinnati. I Ravens quindi si affideranno alle corse anche per non costringere al QB Anthony Wright di vincere la partita con il gioco aereo. L’attacco dei nero-arancio dovrà iniziare bene e passare subito in vantaggio per obbligare i Ravens a scoprire le carte.
In difesa i Ravens saranno ancora costretti a fare a meno dei suoi due migliori giocatori, Ray Lewis e Ed Reed, così come è successo contro Pittsburgh. Malgrado ciò a creato parecchie difficoltà all’attacco ben oliato di Roethlisberger e compagni.
La pass rush di Cincinnati deve salire di livello e creare le necessarie difficoltà a Wright. La secondaria sarà come al solito pronta ad approfittare di ogni lancio affrettato.