Harrington ancora titolare

Joey Harrington avrà un’altra possibilità per dimostrare di essere all’altezza del suo compito, quello di quarterback dei Detroit Lions.

Jeff Garcia è ancora alle prese con i postumi della frattura alla gamba rimediata in preseason, quindi Steve Mariucci ha dichiarato che sarà ancora Harrington a guidare i suoi nella sfida di Domenica 13 contro gli Arizona Cardinals.

Siamo più o meno dov’eravamo la scorsa settimana“, ha detto Mariucci. “Joey partirà titolare, essendo l’unico ad aver ricevuto gli snaps in allenamento“.

Jeff sta un pò meglio, e decideremo se impiegarlo in caso di bisogno. Se la risposta sarà positiva, sarà il backup. In caso contrario, sarà il terzo“.

Harrington è partito titolare nelle prime 5 gare stagionali, con 2 vittorie e 3 sconfitte.
Garcia ha vinto a Cleveland, poi ha perso contro Chicago, ma la sua gamba malconcia gli ha impedito di scendere in campo Domenica scorsa in trasferta contro Minnesota.

Mariucci ha dichiarato che Garcia si riprenderà il posto non appena in salute, ma Harrington vole mettere in difficoltà il proprio coach.

Certo che voglio rendergli la scelta più difficile“, ha detto Harrington. “Ma l’unico modo per farlo è vincere. Se lancio per 300 yards e 3 touchdowns, ed ancora perdiamo, non conta. Vincere è l’unica cosa importante“.

Dalle parole di Mariucci è sembrato che Harrington potrebbe avere una chance di mantenere il posto.

Joey si sta allenando bene“, ha detto. “Sta facendo tutto quel che può per aiutarci a vincere, ed allora faremo le nostre scelte settimana per settimana“.

Harrington spera nel ritorno di due dei suoi migliori terminali offensivi, i wideouts Roy Williams e Charles Rogers.

Nessuno più di me potrebbe essere felice del loro ritorno“, ha detto. “Sono gli unici che possano aiutarci, perchè al momento non stiamo lanciando nè correndo bene“.

Williams ha saltato le ultime 4 gare a causa di un infortunio al quadricipite, mentre Rogers ha dovuto scontare una squalifica di 4 turni per essere risultato positivo ad un controllo antidoping, e lasciato a casa la scorsa settimana dopo un allenamento deludente.

Chuck sta lavorando bene in settimana“, ha dichiarato Mariucci. “Roy sembra stia meglio. Ha ricevuto tra il 40 ed il 50% dei passaggi di oggi“.