Bly: “Mariucci silurato? La colpa è di Harrington”

Almeno due giocatori dei Detroit Lions sono rimasti dalla parte di Steve Mariucci nella giornata di ieri.

Il cornerback Dre’ Bly ed il quarterback Jeff Garcia hanno entrambi dichiarato che la colpa del record negativo non è da ascrivere all’attuale ex coach.

Se fossimo stati produttivi in attacco, in particolare in cabina di regia, Mooch (soprannome di Mariucci, n.d.r.) non sarebbe stato licenziato“, ha detto Bly al Detroit Free Press.
Se Jeff Garcia non si fosse infortunato, non ci troveremmo in questa posizione oggi. Mooch non sarebbe stato cacciato“.

Garcia ha saltato le prime 5 partite dopo essersi fratturato una gamba in occasione dell’ultima gara di preseason. E’ partito da titolare due volte, vincendo a Cleveland e perdendo contro Chicago – ma è poi rimasto fuori nelle sfide contro Minnesota, Arizona e Dallas a causa del riacutizzarsi dei dolori all’arto.

Ognuno di noi ha le sue colpe, ma credo che Joey Harrington, benchè sia qui da 4 anni e sia stato la terza scelta assoluta nel draft, non ci abbia dato nulla“, ha aggiunto Bly. “Non ci ha dato quel che ci si aspetterebbe da una terza scelta“.

Garcia, che ha giocato agli ordini di Mariucci in quel di San Francisco, ha puntato l’indice contro il front office dei Lions.

Cominci a chiederti se l’organizzazione abbia il personale adeguato, in grado di fare le scelte giuste“, ha dichiarato Garcia all’emittente WXYT-AM. “Bisogna davvero chiederselo“.

IL GM Matt Millen ha messo sotto contratto sia Mariucci che il suo predecessore, Marty Mornhinweg, ed ha selezionato al draft o ingaggiato la maggior parte dei giocatori attualmente a roster.
Da quando Millen ha assunto il suo ruolo nel 2001, il record di Detroit è il peggiore della NFL: 20 sole vittorie a fronte di ben 55 sconfitte.

Ha licenziato Mariucci dopo popo più di 2 stagioni ed un record di 15-28.

I Lions hanno promosso il defensive coordinator Dick Jauron al ruolo di coach ad interim.