Sconfitta in overtime

Sta diventando sempre più difficile scrivere sulle partite degli Houston Texans, quando sembra di aver speso tutte le parole possibili bisogna trovare nuovi termini per poter descrivere le gesta di questa giovane franchigia.
Nella loro undicesima partita di campionato sono riusciti nel non facile compito di far vincere in St. Louis Rams dopo essere stati in vantaggio per 24 a 3 all’intervallo ed essere 27 a 17 a mezzo minuto dalla fine, con alla guida della squadra avversaria il terzo QB tra l’altro un rookie.
Come detto il primo tempo sembrava di veder dei nuovi Texans, tre passaggi di Carr per tre TD rispettivamente per Johnson, Davis e Bradford più un field goal avevano illuso di poter festeggiare la seconda vittoria in stagione, più il sack che aveva messo fuori causa il QB Martin partito titolare ma Fitzpatrick, ex studente di Harvard, ha scombussolato tutte le speranza di vittoria.
Come ciliegina sulla torta i Texans hanno vinto il lancio della moneta per il primo possesso in OT ma non sono riusciti ad arrivare in raggio da field goal e così hanno lasciato palla e vittoria agli ospiti.
Ancora una volta sul banco degli imputati vi sono gli allenatori, infatti dopo la meta del 27 a 24 a pochissimi secondi dalla fine tutti sapevano che i Rams avrebbero tentato l’onside kick, in questi casi le squadre con allenatori vincenti schierano i propri migliori giocatori, in special modo quelli più bravi a tenere la palla, non è questo il caso dei Texans, con i propri migliori ricevitori in panchina il compito di ricevere la palla toccava a Marcus Coleman, chi? Penserete voi, e infatti mentre veniva colpito da due avversari perdeva la palla ricoperta da Tory Holt, si proprio il ricevitore titolare dei Rams e lasciata sulle 48 yards della squadra di Houston da dove partiva il gioco che portava al field goal del pareggio.
Pur nella delusione bisogna vedere alcuni aspetti positivi, il ritorno di Andre Johnson ai livelli che gli hanno permesso di essere convocato al Pro Bowl la stagione scorsa, alla fine per lui 12 ricezioni per 159 di guadagno.
Grande prestazione della difesa che con una serie di blitz portati da linebackers hanno messo sotto forte pressione il QB avversario e prodotto un totale di 7 sacks, record assoluto di franchigia.