La NFL punisce Kreutz e Miller per una rissa
Gli offensive linemen dei Chicago Bears Olin Kreutz e Fred Miller si sono visti comminare una multa di 50.000 $ ciascunp, a causa di una rissa che costituisce violazione delle norme regolamentari di comportamento.
I giocatori sono stati protagonisti di un alterco nello scorso mese di Novembre, al poligono FBI sito nell’area di Chicago, dando così il via ad un’indagine interna del Bureau.
Il Commissioner NFL Paul Tagliabue ha sanzionato Kreutz e Miller, perchè il protocollo comportamentale punisce i problemi fuori dal campo, specialmente le condotte che possano mettere a repentaglio la salute dei tesserati NFL e gettare una luce negativa sulla Lega ed i suoi giocatori.
Kreutz ha rotto a Miller la mascella durante lo scontro. Miller, che è stato operato, aveva originariamente dichiarato di essere caduto in casa. Il coach dei Bears, Lovie Smith, era del tutto ignaro dell’accaduto, e ne è venuto a conoscenza tempo dopo.
Kreutz ha detto che intende proporre appello.
“Mi opporrò, ovviamente“, ha dichiarato al termine dell’allenamento di ieri a Lake Forest. “Non voglio pagare quella multa. Non credo sia giusta. Non so quale risultato potrò ottenere, ma mi batterò“.
Miller non ha voluto commentare. Smith ha detto che è una sanzione della Lega.
Nessun giocatore è stato sospeso.
Harold Lewis, che rappresenta Miller, ha detto il 16 Novembre: “Se riceveremo una multa dalla Lega, risolveremo la cosa con loro. Stesso dicasi in caso di sanzione da parte del team“.
La frattura alla mascella ha impedito a Miller, una delle maggiori acquisizioni della offseason, di scendere in campo il 13 Novembre contro i 49ers, mettendo fine ad una striscia di 110 incontri consecutivi da titolare a partire dal 1998.
Kreutz non ha saltato alcun incontro a causa dell’incidente.