Tredicesima sconfitta

Dopo la seconda vittoria stagionale gli Houston Texans ritornano alle vecchie abitudini perdendo per 38 a 20 a Jacksonville permettendo ai Jaguars di ritornare ai playoff dopo varie stagioni.
La squadra ha mostrato tutti quei limiti che le hanno dato il peggior record della Lega, 2 vittorie e 13 sconfitte, ancora una volta è stato fatale il quarto periodo, o meglio gli ultimi dieci minuti in cui da un vantaggio di 20 a 17 ci si è trovati sotto grazie ad un parziale di 21 a 0, particolarmente vergognosa è stata la segnatura su corsa di Fred Taylor con ben tre difensori dei Texans a mettere le mani addosso al RB per poi finire a terra mentre lui continuava tranquillo fino alla endzone.
D’altronde le corse sono state particolarmente efficienti per i Jaguars,172 yards in 33 tentativi con una media per portata di 5.2 e ben quattro dei cinque TD sono venuti su corsa, la difesa texana è stata più efficace sul passaggi grazia ad una buona pressione sul QB Garrard messo spesso sotto pressione e con 3 sacks nel corso della partita.
Nella sfida dei sack comunque, come quasi sempre in questa stagione, la vittoria è spettata a Jacksonville con quattro sacks ai danni di Carr sempre in testa alla classifica assoluta di sacks subiti in carriera in tutta la Lega relativamente al numero di partite che ha giocato.
I punti per i Texans sono arrivati grazie a due passaggi in TD da parte di Carr per ciascuno dei WR titolari, uno per Bradford per un guadagno di 50 yards nel primo tempo, e uno per Johnson per un guadagno di 53 yards nel secondo tempo, si tratta dei due TD più lunghi di tutta la stagione, a completare lo score due fieldgoals di Brown, che però ne ha sbagliati altri due.
Per quel che riguarda le corse, ancora assente Davis per problemi al ginocchio, 86 yards per Wells e 12 yards per Morency, l’unico Texans che andrà al Probowl il ritornatore Mathis non ha potuto fare molto anche perché si cerca in ogni modo di non dargli la palla anche a costo, come è successo, di angolare troppo la palla che uscendo ha fatto partire l’attacco dalle proprie 40 yards.
Per quel che riguarda la corsa per la prima scelta, ora i Texans sono i primi essendo la peggior squadra in classifica, ma nell’ultima giornata incontreranno i 49ers che ora sono a 3 vittorie e 12 sconfitte come altre squadre, in caso di sconfitta la via per Reggie Bush sarà spianata.