Alexander “The Great”

La partita di domenica a Green Bay non aveva molto significato per i Seahawks, essendo orami già qualificati ai playoffs e sicuri di avere il miglior record della NFC. Ma la squadra aveva un compito: far vincere a Shaun Alexander la classifica di più yards corse e stabilire il record di TD segnati in una stagione.

Al kickoff Alexander era secondo a Tiki Barber per 53 yards ma il RB dei Giants aveva già giocato la sua ultima partita della stagione.

Dopo due lunghi drive dei Packers, alla fine del primo quarto i Seahawks sono partiti dalle proprie 31 yds con un unico obbiettivo: far segnare Alexander. E con un drive da dieci giochi, di cui 8 sono state corse del loro RB, Seattle si è presentata ad una yds dal td. Su un terzo e uno Alexander ha preso l’handoff da Hasselback, ha sfruttato un ottimo blocco di Mark Strong ed, alzando il dito in segno di trionfo, ha segnato il suo 100 TD, il 28 della stagione, stabilendo il nuovo record per TD segnati in una stagione. Il precedente record era stato stabilito da Priest Holmes nel 2003 con 27 (tutti su corsa, mentre i TD di Alexander quest’anno sono stati 27 su corsa e uno su ricezione).

A pochi minuti dal intervallo Alexander ha inoltre sorpassato con una corsa da 3 Yds Tiki Barber (1860 yds quest’anno) aggiudicandosi anche l’ “NFL rushing title”, titolo che va al RB che corre più yards in una stagione, finendo la stagione con 1880 yds. L’anno scorso Alexander perse il titolo per una sola yard nei confronti di Curtis Martin.

Ora i Seahawks avranno un turno di riposo per i playoffs e la settimana successiva ospiteranno a Seattle una delle seguenti squadre : i Redskins (se Washington vincesse contro Tampa Bay) oppure la vincente tra NY Giants e Carolina Panthers.