Si è spenta la voce dei Rams

Jack Snow, già grande wide receiver dei Los Angeles Rams e giornalista di lungo corso, è deceduto nella giornata di ieri, a soli 62 anni.

Snow aveva subito diversi ricoveri ospedalieri negli ultimi 2 mesi a causa di un’infezione da staffilococco. I famigliari gli sono rimasti vicino sino all’ultimo, al Barnes-Jewish Hospital di St. Louis, ha dichiarato Duane Lewis, portavoce del team.

“La famiglia desidera ringraziare tutti per l’appoggio e la vicinanza di questi mesi“, ha fatto sapere il team in una dichiarazione.

Snow, padre del prima base J.T. Snow, è stato analista per le trasmissioni radiofoniche degli incontri dei Rams, ancor prima che la squadra si trasferisse a St. Louis nel 1995.
La sua ultima partita è stata la sconfitta casalinga contro Ariziona lo scorso 20 Novembre.

Snow ha vissuto, virtualmente, con i Rams, sin dal draft 1965, appena uscito da Notre Dame.
Ha passato 11 anni con la squadra, ancora in quel di Los Angeles, ritirandosi nel 1975.

E’ stato selezionato per il Pro Bowl nel 1967 ed ancora detiene alcuni records di franchigia in termini di ricezioni.

Oltre all’attività giornalistica, Snow ha spesso dato una mano negli allenamenti, volontariamente, soprattutto ai ricevitori.

Ricordo il mio primo anno, ovviamente ero un signor nessuno, l’ultimo dei ricevitori, e lui rivolgeva sempre un’attenzione speciale a me, voleva esser sicuro che curassi tutti i dettagli, dandomi un feedback positivo“, ha dichiarato recentemente il WR Dane Looker.

Ci mancherà una persona come Jack Snow“.

Lo staffilococco è una delle maggiori cause delle infezioni cutanee, ma può causarne anche di puù gravi.

Non è dato sapere come Snow abbia contratto l’infezione, più comune tra coloro che vivono a stretto contatto con altri. Tale categoria include, ovviamente, una squadra.
Infatti, i Rams hanno avuto alcuni casi nel 2003.

Cinque membri della squadra hanno sviluppato infezioni resistenti ai farmaci dopo essersi procurati escoriazioni sul turf, e 2 o 3 giocatori dei San Francisco 49ers si sono ammalati dopo aver giocato contro gli Arieti all’inizio di quella stagione. Tali casi sono stati oggetto di un articolo, lo scorso anno, del New England Journal of Medicine. I giocatori non sono stati identificati.

In Agosto, Joe Vitt, all’epoca coach dei linebackers, è stato ricoverato per 3 giorni per un’infezione da staffilococco alla mano sinistra.

Snow lascia 3 figli, Michelle, J.T. e Stephanie.

Non è ancora stata comuinicata la data delle esequie.