Il fiammeggiante Drew
Mentre è appena iniziata la off-season per moltissimi giocatori NFL, è appena partito il training camp per alcuni altri, compreso il quarterback dei Dallas Cowboys Drew Henson, uno dei tre giocatori che la squadra texana ha “prestato” quest’anno alla NFL Europe.
Henson, insieme al wide receiver Tom Crowder ed al cornerback Lenny Williams, è arrivato a Tampa, Florida, durante il fine settimana ed ha iniziato gli allenamenti con la sua squadra, i Rhein Fire, agli ordini del coach Jim Tomsula. Crowder e Williams, invece, sono stati assegnati ai Frankfurt Galaxy.
Il quarterback dei Cowboys, che ha disputato solamente due partite da quando ha firmato il contratto con il suo club nel marzo 2003, e che quest’anno ha fatto solamente panchina come terzo quarterback dietro Drew Bledsoe e Tony Romo, ha detto che sfrutterà al massimo l’opportunità offertagli da queste tre settimane di camp prima del suo decollo verso l’Europa. “In campo c’è una squadra tutta nuova ed un attacco da costruire completamente da zero, dunque abbiamo questo periodo di tempo per affiatarci. Dobbiamo imbastire un running game ed un passing game minimo prima di partire per l’Europa“.
“Abbiamo intenzione di divertirci un pò assieme, ma prima di tutto vogliamo arrivare a vincere diverse partite. Vogliamo essere un team vincente ed arrivare al World Bowl in maggio. Questa è l’unica meta che abbiamo. Vogliamo dare ai tifosi dei momenti eccitanti, e mostrare loro cosa sia davvero il football americano“.
Henson è stato starter per un anno a Michigan, dopo aver fatto la riserva di Tom Brady per due anni nei Wolverines. L’opportunità di giocare in NFL Europe gli permetterà di migliorare la sua limitata esperienza NFL, che è ferma ad una sola gara da titolare nei Dallas Cowboys. Il desiderio di giocare lo ha fatto arrivare al training camp voglioso di fare bene. I tre giocatori dei Cowboys si incontreranno nell’incontro inaugurale della stagione NFLEL, quando i Frankfurt Galaxy giocheranno in casa dei Rhein Fire il 18 marzo.