Wayne resta, James va

La firma del contratto con i Colts varrà a Reggie Wayne, 27enne ricevitore dei Colts, la bella cifra di 40 milioni di dollari, incluso un bonus di 13,5 milioni alla firma, per le prossime sei stagioni. Questa scelta di Indianapolis, che era nell’aria già da qualche settimana, chiude praticamente ogni possibilità di conferma ad Edgerrin James, il RB fermato lo scorso anno come franchise player, ma che quest’anno, diventato nuovamente free agent, verrà lasciato libero dalla franchigia dell’Indiana. Il presidente dei Colts, Bill Polian, ha infatti dichiarato che le richieste economiche di James, che nel 2006 vorrebbe guadagnare una cifra vicina agli 11 milioni di dollari, sono assolutamente inarrivabili.

A questo punto, anche se le strategie dei Colts non sono molto chiare, e ci sono ancora parecchi free agents (Brackett, June, Jefferson, Mathis, Rodhes, Mungro, Vanderjagt) le cui situazioni sono da definire, appare chiaro che gli hand off di Manning la prossima stagione saranno diretto ad un RB tutto nuovo. Possibile che i Colts puntino a trovare un giocare nel mercato dei FA, che quest’anno propone parecchi runner liberi, ma è anche possibile che si cerchi il nuovo James nel draft di aprile. Con il pick numero 30 impossibile arrivare ad uno dei più gettonati, ovviamente, ma non sembra impossibile che arrivino in fondo al primo giro giocatori interessanti come Laurence Maroney (Minnesota) o Brian Calhoun (Wisconsin).

E’ questo l’interrogativo della primavera 2006 dei Colts, ma per una risposta bisognerà aspettare ancora qualche settimana.