Vinatieri : addio dai Patriots ?
L’orologio fà tic tac sulle negoziazioni tra i Patriots ed il loro kicker Adam Vinatieri.
Ma il tempo stà scadendo…
I Pats hanno tempo sino a venerdi per cercare un accordo con il loro detentore di punti segnati nella storia della franchigia o correre il rischio di perderlo quando potrebbe testare da free agent il mercato.
Mercato che avrebbe sommo interesse sul # 4 di New England.
Green Bay ? Non è detto che trovino un accordo con Ryan Longwell e quindi sarebbero potenziali candidati ad accasare Vinatieri, forse il miglior ‘cold weather’ kicker della storia.
Dallas ? Visto che Bill Parcells lo fece debuttare nel 1996 e visto l’interesse del Tonno per i famosi free agent dei Pats (vedi Curtis Martin 1998…).
Stà di fatto che il silenzio sia della società, Stacey James ha la bocca cucita, sia dell’agente Jonathan Hurst, non aiuta a comprendere lo status delle negoziazioni.
La scelta ad inizio settimana di non mettere la ‘franchise tag’ su di lui per la terza volta ha evitato ai Patriots di garantirgli un anno di contratto a 3 milioni.
La situazione di stallo non viene aiutata nemmeno dalla non estensione del contratto collettivo (l’ormai ‘famoso’ CBA)…
Pochi, forse nessuno kicker nella storia della lega ha avuto le celebrazioni di Vinatieri, ormai il ‘clutch kicker’ per eccellenza…Detiene due calci vincenti in due Super Bowl e 10 stagioni successive con 100 o piu’ punti messi a segno.
Bill Belichick ormai sembra rassegnato al fatto che diventi comunque un free agent ” così come accaduto in passato e come accadrà in futuro ”.
Rilasciato nel frattempo il veterano cornerback Duane Starks.
La notizia non desta sorprese…
Il 31 enne, ex prima scelta dei Ravens nel draft 1998 ed acquisito dai Cardinals il 4 marzo 2005, non ha mai impressionato a Foxboro nelle sue 7 partite giocate…
Si avvicina anche il draft.
Reggie Bush e DeAngelo Williams non giungeranno nel New England.
Ma se i Patriots dovessero puntare su un running back al primo giro sia LenDale White che Laurence Maroney potrebbero esere disponibili.
” Chi non vorrebbe giocare per i Patriots ? Basta guardare la loro storia. Se giochi con loro hai buone possibilità di andare al Super Bowl. Sarebbe una grande squadra dove giocare ” ha dichiarato Maroney.
Se invece dovessero puntare su un linebacker, visto che solo Rosevelt Colvin è sotto i 30 anni e visto che gli arrivi dell’anno scorso in free agency in Monty Beisel e Chad Brown hanno dato risultati mediocri, è difficile pensare di trovare ancora alla scelta n. 21 A.J Hawk, Chad Greenway e DeMeco Ryans.
Dovrebbero essere già andati via prima…
Il draft di quest’anno sembra però essere ben fornito di linebackers ed un team come i Seahawks sono giunti al Super Bowl con un rookie linebacker che ha visto azioni da massimo protagonista (Lofa Tatupu).
” A livello di inside linebackers questo è il miglior draft degli ultimi 20 anni…Titolari potrebbero essere presi persino al giorno n.2… ” ha dichiarato Kevin Colbert , direttore ‘football operations’ dei Pittsburgh Steelers.
Un nome da ricordare se la scelta non dovesse giungere al primo giro ? Bobby Carpenter da Ohio State. Figlio del running back Rob Carpenter, ex Oilers, Giants e Rams !