Vinto il coin toss, persi giocatori importanti

Okland Raiders e San Francisco 49ers, le due squadre della Bay Area, si sono giocate al coin toss la sesta scelta al draft, dopo il pareggio (4-12 per entrambe) in stagione regolare.
Il lancio della moneta ha dato ragione ai secondi e i Raiders avranno quindi la scelta n° 7 a NY il 29 e 30 aprile.

Per quanto riguarda i movimenti di mercato, la squadra di Frisco ha tagliato Ahmed Plummer, che solo tre anni fa era stato il miglior giovane Cornerback della lega.
In questa stagione Plummer era sceso in campo solo 9 volte e mai ha giocato a livelli accettabili.
Sicuramente Ahmed sarà uno dei pezzi pregiati in FA, perché non è difficile che si ritrovi e ricominci a giocare come sa, dovesse trovare nuovi stimoli che probabilmente a Frisco aveva perso.

Altri 2 tagli (dei 9 complessivi) riguardano il WR Johnnie Morton e il DE Chris Cooper.

Come non bastasse, la squadra della Bay Area ha deciso di non esercitare il TAG sul LB 2 volte pro-bowler Julian Peterson, che tra pochi giorni diventerà così Unrestricted Free Agent.
E’ molto probabile che ci saranno parecchie squadre interessate a lui dal 3 marzo (data in cui inizierà il periodo di offseason dedicato alla FA) e il forte LB avrà l’imbarazzo della scelta.

Peterson, che saltò gran parte della stagione 2004 per un infortunio al tendine d’Achille, non sarà trattenuto, come gli altri giocatori citati, per trovare spazio in un Cap che vede la franchigia di Frisco in grossa difficoltà e costretta a “dolorose ma inevitabili cessioni”, come ammette l’Head Coach Mike Nolan.