Addio alle armi
I Dallas Cowboys hanno rilasciato il defensive tackle La’Roi Glover ed annunciato il ritiro del linebacker Dat Nguyen.
Glover, 10 anni di esperienza NFL, è stato tagliato ieri dopo essere stato ingaggiato dalla free agency nel 2002. Ha giocato sei Pro Bowl, di cui l’ultimo quindici giorni fa, terminandolo con 26 placcaggi e tre sacks. Ha 71 sacks e mezzo in carriera, secondo di tutti i tempi tra i DT dietro soltanto a Warren Sapp che ne ha 84 e 1/2.
L’anno migliore di Glover fu la sua prima stagione ai Cowboys nel 2002, quando collezionò 76 placcaggi. Ha confezionato 21 sacks e mezzo nelle sue quattro stagioni a Dallas. Con il passaggio dei Cowboys alla difesa 3-4, il suo ruolo nell’ultima stagione si era ridotto a quello di nose tackle in comproprietà con Jason Ferguson.
Nguyen, otto anni NFL proveniente da Texas A&M, ha guidato i Cowboys con 172 placcaggi nel 2001, sua prima stagione da titolare. E’ stato limitato nel 2005 da un brutto infortunio ad una vertebra cervicale, che non ha superato completamente, almeno a livello psicologico, come dichiarato dallo stesso giocatore dopo la sua ultima partita giocata il Giorno del Ringraziamento contro Denver.