Green rinnova, Kampman tratta

Continuano le operazioni di mercato per i Packers in vista della prossima stagione. Finalmente si sono concluse le trattative tra la dirigenza e il forte half-back da Nebraska Ahman Green per il rinnovo del contratto. Nonostante una stagione persa completamente a causa di un grave infortunio, la dirigenza ha deciso di puntare ancora sul giocatore arrivato a Green Bay nel 2000. Il rinnovo è annuale, con 2 milioni di $ di ingaggio base più 3 milioni di $ in incentivi (cifre del contratto: fonte [url=http://www.espn.com]espn.com[/url]). Le parti sembrano essere soddisfatte di aver raggiunto l’accordo: da un lato l’allenatore potrà contare sulla voglia di riscatto di un grande RB, dall’altro lato il giocatore avrà la possibilità di dimostrare il proprio valore e il suo completo recupero fisico in previsione di un futuro prossimo da Free Agent.

Le trattative non si sono limitate al rinnovo di Green, ma continuano ad essere molto intensi i contatti tra Thompson (GM dei Packers) e i rappresentanti del defensive end Aaron Kampman. Il giocatore difensivo è considerato una delle priorità da parte della dirigenza. Nelle ultime ore l’accordo sembrava vicino, ma la possibilità di essere uno dei giocatori più appetibili sul mercato dei free agent rende la trattativa certamente più complessa. E’ sempre molto difficile, e probabilmente sbagliato, parlare di cifre in queste situazioni in quanto si rischierebbe di dare notizie fuorvianti. Secondo quanto riportato da [url=http://packersnews.com]packersnews.com[/url] è possibile che il defensive end possa ricevere un contratto che, al primo anno, gli consentirebbe di ottenere tra i 7 e gli 8 milioni di $ considerando anche i signing bonus. Il punto interrogativo rimane relativo al fatto che qualche squadra possa offrire oltre 10 milioni di $, e questo potrebbe diventare non accettabile per una società che è sempre stata molto attenta ai bilanci. Nonostante tutto ciò, la società farà di tutto per non lasciarsi scappare il giocatore, e probabilmente offrirà un contratto anche se Kampman sarà free agent a partire dal prossimo giovedì.

Se non si riuscirà a trovare un accordo la società provvederà a coprire questo vuoto utilizzando le enormi risorse economiche che pongono la franchigia del Wisconsin al primo posto per spazio salariale disponibile. Quindi, siamo in attesa di sapere quali nuove mosse sta preparando il GM Ted Thompson. Fino ad ora le trattative si sono svolte senza sollevare molto rumore e raggiungendo gli obiettivi prefissati. Le idee sembrano essere molto chiare: ritornare ad essere una squadra di vertice della NFL.