Esteso il contratto a Rob Meier

Dopo una stagione fantastica per un giocatore che era stato scelto al settimo giro (241° giocatore scelto al draft del 2000) che lo ha visto terzo nella classifica dei sack dietro a Reggie Hayward e Paul Spicer, Rob Meier ha firmato una’stensione del suo contratto. I dettagli non sono stati dichiarati pubblicamente, ma il fatto stesso di avere protetto Meier da diventare un free agent è una grande notizia per la linea difensiva dei Jaguars, che beneficerà della presenza di un giocatore che può essere schierato sia all’interno che all’esterno, e che ha tra le sue possibilità anche una o più partite intere.

Ray Hamilton, coach della linea difensiva di Jacksonville, ha commmentato con queste parole la notizia:
“Rob ha avuto un buon anno come pass rusher, quando è stato messo in campo è stato sempre un giocatore molto attivo. Penso che sarà ancora meglio quest’anno, perchè l’anno scorso veniva da una frattura alla caviglia. Potrebbe giocare 70 azioni se ne avessimo bisogno”.

“E’ un solido backup che ha giocato bene sia come tackle che come end quest’anno. E’ un giocatore che non volevamo perdere. Penso che si possa guardare alla nostra linea difensiva nel complesso e considerarla un’area solida del nostro team” ha commentato Paul Vance, che si occupa della negoziazione dei contratti per i Jaguars.

Meier ha giocato in tutte e 16 le partite l’anno scorso, partendo due volte da titolare, mettendo a segno 47 placcaggi, 6 sacks, un fumble forzato e uno recuperato.

I Jaguars sembrano anche vicini a rinnovare il contratto a John Henderson, che attualmente scade alla fine del 2006, anche se la procedura è resa più lenta e complicata dal mancato rinnovo del Collective Bargain Agreement.