Bucs’ news: contratti rinnovati per puntare al SB

Prime mosse, negli scorsi giorni, per i Buccaneers.
Dopo Anthony McFarland, Michael Pittman, Anthony Becth e John Wade anche Derek Brooks (il giocatore più rappresentativo della difesa di Tampa Bay) ha deciso di ristrutturare il proprio contratto per permettere alla squadra di essere competitivi nel mercato dei free agent.

Per quanto mi riguarda non si tratta dei termini del contratto ma di poter aiutare la squadra e di metterla in condizione di trattenere molti dei giocatori che al momento abbiamo” ha dichiarato Brooks
Allo stesso tempo questa ristrutturazione ci permette di andare a prendere quei giocatori che sentiamo ci possano aiutare a vincere il SuperBowl. Spero che questa mia mossa ci permetta di ricompensare alcuni giocatori che abbiamo e, allo stesso tempo, di ottenere quel giocatore o due che ci possano riportare dove siamo già stati: primi

Brooks, NFL Defensive Player of the Year quattro stagioni fa, quando i Bucs vinsero il Superbowl, sarebbe costato quasi 12 milioni di dollari nel 2006.

E’ un ragazzo speciale. Voleva essere un Buccaneer e noi volevamo che lo rimanesse. Dopo pochi giorni di colloqui siamo stati in grado di trovare un accordo che pensiamo ci garantisca per il futuro” ha detto il GM Bruce Allen. “E ci ha permesso di avere dello spazio per poter firmare sia in nostri giocatori sia alcuni free agent perchè Derrick vole avere un altro anello: ha detto che ha due mani quindi vuole due anelli“.

Nel frattempo, i Buccaneers hanno firmato un contratto per un anno al QB Chris Simms. Terza scelta nel 2003, Simms è diventato titolare quest’anno dopo l’infortunio di Brian Griese ed ha aiutato la squadra a vincere la division.
Le sue statistiche l’anno scorso: 2,035 yards, 10 touchdowns e 7 intercetti, passer rating di 81.4 in 11 partite. Ha stabilito il record di franchigia nei playoffs con 25 passaggi completi nella sconfitta con Washington per 17-10.