Pericolo scampato, Bruce rifirmato
Tutto è bene quel che finisce bene. Il ricevitore Isaac Bruce, noto come il Ram originale, ha siglato un accordo triennale che prolungherà di 3 anni la sua permanenza nel Missouri.
Il contratto dovrebbe permettergli di chiudere la sua lunga ed onorata carriera con la maglia degli Arieti.
A solo qualche giorno dal rilascio, resosi necessario per ragioni di cap, Bruce ed i Rams hanno continuato a trattare.
Con l’ulteriore spazio salariale creato dall’estensione del contratto collettivo, tutto è divenuto più facile per ambo le parti.
Il contratto dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni di $, e dovrebbe consentire ai Rams di risparmiare circa 3 milioni di $.
Benchè Bruce fosse sul mercato dei free agents, i Rams sono rimasti fiduciosi di poterlo riavere con loro.
Bruce è stato contattato da almeno 6 squadre, e sembrava pronto ad accasarsi altrove.
Ma prima che ciò avvenisse, si è giunti all’accordo, che ha soddisfatto entrambe le parti.
“Sono felice che si sia trovato un punto d’incontro”, ha detto Scott Linehan. “Sono sempre stato ottimista al riguardo. Bruce è il perfetto esempio di cosa significhi essere un Ram. Rappresenta moltissimo per questa squadra, sia fuori che dentro il campo. Sono davvero lieto che possa continuare“.
E’ stata una settimana di passione per i tifosi di Bruce dopo il suo rilascio, ma le parti hanno sempre mostrato interesse ed alla fine si è trovata una soluzione che ha soddisfatto tutti.
Come Aeneas Williams prima di lui, Bruce è stato rilasciato e ripreso pochi giorni dopo.
Assicurarsi Bruce significa ben più che semplicemente trattenere uno dei più importanti uomini – spogliatoio del team: vuol dire trattenere uno dei migliori specialisti nel suo ruolo, con ancora qualche anno a disposizione per fare bene.
Bruce si appresta a vivere la sua 13ma stagione nella NFL, come detentore di moltissimi record di squadra in varie categorie.
Ha totalizzato il maggior numero di ricezioni (813), di yards su ricezione (12,278) e touchdowns (77).
E’ al 12° posto assoluto nella storia della Lega quanto a yards su ricezione, al 14° in termini di ricezioni ed al 20° nella in ricezioni da touchdown.
Bruce ha saltato 5 gare nel 2005 a causa di un infortunio al piede, ma a 33 anni rimane in gran forma ed uno dei migliori ricevitori della Lega.
Ha chiuso la scorsa stagione con 36 ricezioni per 525 yards e 3 touchdowns.
E’ divenuto il 14° giocatore nella storia della Lega e totalizzare 800 ricezioni, e l’11° ad infrangere la barriera delle 12.000 yards.
Bruce è stato per 4 volte Pro Bowler, ed è rimasto nella storia per la sua presa da 73 yards su passaggio di Kurt Warner nel Super Bowl XXXIV.