Brian Williams a Jacksonville
I Jaguars aprono la free agency 2006 con l’acquisizione di Brian Williams, cornerback veterano proveniente dai Minnesota Vikings, dove ha giocato le scorse 5 stagioni.
“Ci piace molto il suo stile aggressivo, ha un buon fisico e ha giocato molto in copertura a uomo, cosa che ci permetterà di blitzare più spesso. Mike Tice ha confermato quello che avevamo visto in Williams come giocatore, e ha parlato molto bene del suo carattere” queste le parole a commento di Jack Del Rio.
“C’era l’opportunità di mettere sotto contratto un corner giovane e di talento” ha detto James Harris, vice presidente del personale “E’ un giocatore che avevamo messo fra i nostri obiettivi primari, e volevamo muoverci in fretta”.
Al suo arrivo a Jacksonville, Mike Tice aveva partecipato a un programma radiofonico, e quando gli era stato chiesto se ci fosse un giocatore che avrebbe voluto portare ai Jaguars dall’intero roster dei Vikings, aveva risposto che non poteva rivelare il nome del giocatore perchè questi era un free agent. Ora è chiaro che Tice si riferisse a Brian Williams.
I Jaguars sperano di avere così sistemato la loro secondaria titolare, trovando il cornerback dal lato opposto a Rashean Mathis. Il ruolo era stato ricoperto la scorsa stagione da Kenny Wright, un veterano di 29 anni che è stato un evidente “stop gap player” ovvero un giocatore utile a tappare un buco per un breve periodo, sebbene si fosse dimostrato all’altezza per buona parte della stagione.
In cinque stagioni, Williams ha collezionato 262 placcaggi, 12 intercetti, sette fumble forzati e quattro sack.