Fakhir Brown, da New Orleans a St.Louis
Nel pomeriggio di ieri, i Rams hanno condotto in porto un altro affare: è stato infatti ingaggiato l’ex cornerback dei Saints Fakhir Brown.
Brown è il sesto free agent ad essere messo sotto contratto dai Rams in poco più di una settimana, siglando un contratto quinquennale.
Gli Arieti hanno firmato il defensive tackle La’Roi Glover, seguito da Isaac Bruce, dalla safety Corey Chavous e dal LB Will Witherspoon.
Brown ha trascorso le ultime 4 stagioni con i Saints.
A New Orleans, Brown ha giocato agli ordini del nuovo DC dei Rams, Jim Haslett (all’epoca head coach del team della Louisiana).
Non è un caso, quindi, che Brown fosse nel mirino di Haslett e dei Rams, impegnati a far fare alla propria difesa un deciso balzo in avanti rispetto al 30° posto dello scorso anno.
Brown è stato prevalentemente impiegato nella nickel defense ed in posizione di CB, specialmente per fronteggiare attacchi con 3 o 4 ricevitori.
Brown ha giocato 12 incontri nella scorsa stagione, soli 4 dei quali da titolare a causa di infortuni.
Ha chiuso con 31 placcaggi, 6 passaggi deflettati e 4 placcaggi negli special teams.
Firmando per St. Louis, Brown va ad infoltire una secondaria già affollata, alla disperata ricerca di talentuosi uomini di copertura.
Allo stato, i Rams confidano nel ritorno di Jerametrius Butler dopo l’infortunio, seguito da Ron Bartell, Travis Fisher e DeJuan Groce.
Brown si giocherà probabilmente il posto con questi 4 compagni, che si tratti di riempire il vuoto lascisto da Corey Ivy come nickel back o di entrare in campo come special teamer.
I termini del contratto di Brown non sono al momento noti, ma non dovrebbe essere eccessivamente oneroso.
Brown è arrivato a St.Louis e non ha perso tempo a firmare.
In carriera, Brown ha totalizzato 202 placcaggi (178 da solo) con 3 intercetti, 46 passaggi deflettati, 4 fumbles forzati, 3 fumbles recuperati, 2 fumble recuperati tra gli special teams, un punt bloccato e 39 placcaggi negli special teams.
La sua carriera tra i pro è iniziata a San Diego, dove ha giocato nelle stagioni 1999 e 2000.