Rocky riconfermato
Seattle – Dopo l’ottima stagione avuta l’anno scorso era impensabile che i Seahawks lasciassero partite una pedina fondamentale della propria difesa come il defensive tackle Rocky Bernard, soprattutto considerando che tra le proprie priorità il GM Tim Ruskell ha sempre dato la precedenza al riconfermare i giocatori più importanti e di maggior impatto.
Ed infatti, dopo che questi aveva comunque sondato il mercato con un interessamente da parte dei Chiefs, i Seahawks l’hanno riconfermato con un contratto da 13 milioni di dollari per tre anni.
Rocky è stato il leader per i sacks realizzati (10.5) nella scorsa stagione nella quale la squadra di Seattle è stata la migliore della NFL (50 sacks ).
Con questa mossa i Seahawks hanno trattenuto il secondo dei tre importanti giocatori che diventavano free agent quest’anno, e dopo Shaun Alexander ora mancherebbe Steve Hutchinson per il quale ci sono ancora 4 giorni per pareggiare almeno l’offerta fatta dai Vikings, cosa che la squadra sta valutantdo visto che lo spazio nel salary cap per firmare il giocatore ci sarebbe ed anzi, Seattle avrebbe altri 7-8 milioni di dollari disponibili dopo.
Nel frattempo Seattle ha rinnovato il contratto per un anno a Peter Warrick. Quarta scelta assoluta dei Bengals nel 2000 era arrivato l’anno scorso dopo alcune sfortunate stagioni a Cincinnati, ed era stato molto utile come punt returner e come 3° e 4° ricevitore in alcune partite. Dopo l’addio di Jurevivius la sua firma era ancora più importante per mantenere una certa continuità nel reparto dei WR.
A Seattle inoltre questi giorni sono passati, o hanno in programma di passare, diversi giocatori:
– il DE dei Jets John Abraham avrebbe incontato i Seahawks mercoledì e sembrerebbe che ci sia interesse da parte di entrambe le parti ma il giocatore ha poi proseguito gli incontri con Falcons e Raiders
– Lawyer Milloy, safety ex Patriots e Bills, è stato nella sede del team mercoledì. Avendo giocato all’università di Washington (che a sede a Tacoma, a poche miglia da Seattle) sarebbe interessato a giocare per i Seahawks così come
– Nate Buerleson (CB, provenienza Minnesota Vikings) altro nativo della zona. La firma di questo giocatore costerebbe ai Seahawks una terza scelta ma considerando che la squadra seglierà per penultima non sarebbe un costo eccessivo
– Julian Peterson, OLB dei 49ers, è invece atteso oggi e vista la sua versatilità potrebbe essere un importante acquisto per la squadra (che ha recentemente rilasciato Jamie Sharper). Seattle è la prima squadra che incontra, a cui seguirà Miami.