Frerotte ritrova Linehan

I Rams hanno colmato un vuoto a roster nella giornata di ieri, ingaggiando un vecchio amico del nuovo coach.
Gus ha infatti firmato un quinquennale con la formazione del Missouri.

Gli Arieti avranno quindi un QB di esperienza alle spalle del titolare Marc Bulger, ruolo prima ricoperto da Jamie Martin.

“Gus sarà il nostro backup”, ha dichiarato Scott Linehan. “Avendolo allenato negli ultimi 3 anni, conosce alla lettera il nostro sistema offensivo. Il suo record da titolare è stato di 12-6, quando sono stato il sup offensive coordinator, e sarà un punto fermo sia per Marc che per la squadra grazie alla sua esperienza”.

La firma di Frerotte, giunta pochissimi giorni dopo il taglio da parte dei Miami Dolphins, non è una sorpres. Frerotte, che vanta 12 anni di esperienza nella Lega, si riunirà a Linehan in quel di St. Louis.

Linehan l’ha allenato a Minnesota per 2 stagioni, ed anche l’anno scorso a Miami come offensive coordinator.
Frerotte ha disputato una delle migliori stagioni proprio in Florida l’anno scorso (9-6 da titolare), chiudendo con 18 TD passes e 2.996 yards lanciate.
Anche se il suo quarterback rating è stato sotto la media, Frerotte ha giocato meglio di quanto ci si potesse aspettare, guidando i Delfini ad un sorprendente 9-7.

Quando è divenuto chiaro che Miami cercava di migliorare in cabina di regia, puntando su Culpepper (poi ingaggiato) o Drew Brees, la situazione di Frerotte si è cristallizzata.
La diirigenza di Miami l’ha rilasciato ufficialmente Mercoledì scorso, dando il via all’operazione – Culpepper.

Subito dopo il taglio, Frerotte ha fatto chiaramente capire quali potevano essere le sue destinazioni. Ha preferito Denver e St. Louis ad un possibile ritorno a Miami.
Ma alla fine, il suo desiderio di riunirsi a Linehan ha avuto la meglio.

In carriera, Frerotte ha passato per 18.093 yards e 95 touchdowns, con un rating di 75.3.
Acquisire un backup di esperienza potrebbe essere molto importante per i Rams, considerati gli infortuni rimediati di recente da Bulger.
Il suo arrivo lascia i Rams con 4 quarterbacks a roster. Jeff Smoker e Ryan Fitzpatrick dovranno probabilmente lottare per il terzo posto in occasione del training camp.