La Rice nuovo Commissioner? Per ora no
Condoleezza Rice, attuale Segretario di Stato USA e grande appassionata di football, non prenderà il posto di Paul Tagliabue come prossimo Commissioner della NFL – non ora, comunque, secondo il suo portavoce.
“Pensa che il football sia il miglior sport su questa terra, ma anche se le venisse proposto l’incarico – cosa che non è successa – dovrebbe rifiutare“, ha detto Sean McCormack.
“Ha ancora molto da fare in qualità di Segretario di Stato“, ha aggiunto.
La Rice, tifosissima dei Cleveland Browns, è al momento “particolarmente entusiasta dell’incarico ricoperto“, ha dichiarato McCormack.
Da tempo si sentono voci, più o meno scherzose (riprese a circolare con forza dopo l’annuncio del ritiro di Paul Tagliabue), secondo le quali la Rice, tifosa da una vita, vorrebbe guidare la Lega.
Potrebbe aspirare anche al ruolo di Presidente o Vice Presidente, si parla anche di una sua possibile candidatura per i Repubblicani nel 2008.
Il proprietario dei New England Patriots, Bob Kraft, sembrerebbe decisamente favorevole all’arrivo della Rice al vertice della Lega.
Kraft ha dichiarato alla CNBC di aver cenato con lei qualche mese fa, e di averla trovata “eccezionalmente capace ed altamente competente“.
“Mi fa piacere che le interessi unirsi a noi“, ha detto Kraft. “Ma, ovviamente, sono solo uno dei 32“.
La Rice, al contempo, ha fatto sapere, tramite il proprio portavoce, che a suo avviso Tagliabue è stato un “Commissioner straordinario” per la NFL.
Lo scorso 05 Febbraio, proprio su invito di Tagliabue, la Rice ha assistito al Super Bowl, seduta nel box del Ford Field riservato alla massima autorità della Lega.