Arrivano Smith e Pyatt, Furrey parte per Detroit
Al fine di dare profondità al reparto linebacker ed aiutare gli special teams, i Rams hanno firmato un contratto annuale con il free agent linebacker Raonall Smith, il quale percepirà un ingaggio di 750.000 $. L’accordo prevede un signing bonus di 150.000 $.
A seconda di quello che accadrà al draft, Smith lotterà con Brandon Chillar per il posto di titolare da strongside linebacker.
“E’ certamente una situazione di forte competizione”, ha detto il coach Scott Linehan. “Nessun dubbio”.
Altre ai Rams, a Smith si erano interessate Miami e Green Bay, oltre a Minnesota, che avrebbe potuto ri-firmarlo.
“Ha massa e velocità”, ha dichiarato Linehan. “Ed è un ottimo elemento per gli special teams. Credo sia ancora un giocatore in ascesa”.
Smith, 27 anni, è l’ottavo free agent firmato dai Rams, in un’off-season particolarmente impegnativa.
Il team si è assicurato anche il defensive tackle La’Roi Glover, la strong safety Corey Chavous, il middle linebacker Will Witherspoon, il cornerback Fakhir Brown, il quarterback Gus Frerotte, il running back Tony Fisher ed il punter Matt Turk.
Scelto dai Vikings al secondo giro del draft 2002, prodotto di Washington State, Smith è stato falcidiato dagli infortuni.
Ha saltato la sua intera stagione da rookie a causa di un problema alla spalla. Nel 2003, è rimasto fuori per 7 gare per in infortunio al polpaccio.
E nel 2004, la sua stagione si è chiusa anzitempo a causa di un trauma cranico nella Week 7 contro i New York Giants.
Smith ha disputato un’intera stagione nel 2005, chiudendo con 30 placcaggi ed un sack come titolare part-time.
E’ partito da titolare nelle ultime 3 gare stagionali, e per 3 volte in Ottobre.
Smith ha chiuso al secondo posto in squadra con 21 placcaggi tra gli special teams, oltre ad aver ricoperto 2 fumbles.
Altro arrivo a Rams Park: la franchigia del Missouri si è assicurata il WR Brad Pyatt, provenienza Colts. L’atleta ha siglato un contratto annuale da 432.500 $, 7500 dei quali di signing bonus: anche lui dovrebbe essere impiegato negli special team.
A fronte di due arrivi, ecco una partenza: Mike Furrey, WR passato lo scorso anno a FS, giocherà la prossima stagione tra le fila dei Detroit Lions, dove ritroverà Mike Martz.
Sarà però impegnato nel suo ruolo originario, non essendovi nel Michigan un sovraffollamento di ricevitori come in quel di St.Louis.