Redskins: ecco il calendario
Giovedì scorso è stato finalmente rilasciato il calendario della prossima stagione Nfl con i Washington Redskins impegnati quest’anno contro avversarie della Nfc West, Central e South, oltre alla Afc South ed alle classicissime contro la Nfc East.
Si parte l’11 settembre in casa contro Minnesota nel primo dei due Monday Nights previsti dalla settimana di apertura, quindi, come un anno fa, si andrà a Dallas per la prima di due trasferte in Texas, la seconda contro Houston al Reliant Stadium.
Le altre avversarie della Afc South incroceranno le armi con i Redskins rispettivamente nelle settimane 4 (Jacksonville), 6 (Tennessee) e 7 (Indianapolis) prima di usufruire del turno di riposo del week 8.
La seconda parte del calendario proporrà la doppia sfida contro i Philadelphia Eagles e le partite di “ritorno” contro Giants e Cowboys; quindi, per finire, ci si scontrerà con i Buccaneers per la rivincita della wild card dello scorso campionato per poi terminare con la prima sfida in assoluto contro Michael Vick in casa e con Panthers, Saints e quindi Rams nella serata di Natale.
La partita di New Orleans si pensa sarà disputata al Superdome e vedrà i Redskins per la prima volta in città dopo i tragici eventi dello scorso anno.
Dando un’occhiata più approfondita al calendario, si scopre l’importanza capitale che ricopriranno le partite contro le avversarie della Afc: Washington ha infatti perso tutte le ultime 10 partite disputate contro l’altra costa, avvenimento che se ripetuto potrebbe portare 4 rischiose sconfitte già nelle prime 7 partite. E con la maggior parte delle sfide divisionali da farsi nella seconda parte di campionato, ciò non sarebbe esattamente il massimo.
In bocca al lupo, guys!