Cambiamenti per il Draft dei Broncos
L'”inclinazione” dei Broncos nello scambiare scelte al primo giro del Draft si è di nuovo manifestata questo pomeriggio.
Denver ha scambiato la sua 22° scelta complessiva al primo giro del Draft del 29-30 Aprile con San Francisco, in cambio di una scelta al secondo giro (la 37° complessiva) e di una al terzo giro (la 68° complessiva). Denver continua inoltre a mantenere la 15° scelta complessiva al primo giro del Draft.
I Broncos avranno ora a disposizione 9 scelte complessive nell’intero Draft e ben 4 tra le prime 68 (la 15°,la 37°,la 61° e la 68°).
Il GM Ted Sundquist ha dichiarato: “Non abbiamo fatto questo scambio perchè non ci interessava avere la 22° scelta complessiva, poichè sicuramente avremmo potuto prendere un elemento che sarebbe stato di grande aiuto per il club, ma il fatto è che anche al secondo e terzo giro del Draft puoi trovare dei giocatori egualmente bravi in grado di alzare il livello qualitativo del team. Perciò, a parità di qualità abbiamo optato per la quantità, cioè per l’avere una scelta in più in questo Draft. Per una squadra di veterani come la nostra, non è facile trovare dei rookie di qualità che già al primo anno sappiano inserirsi con successo negli schemi e nei meccanismi della squadra, ma tali elementi si possono facilmente pescare anche al secondo e terzo giro del Draft, e non soltanto all’inizio. Noi crediamo di aver fatto una buona scelta per il bene della squadra“.