Lelie si sta allontanando da Denver?
L’assenza del WR Ashley Lelie dal programma di allenamenti fissato dai Broncos durante questa offseason potrebbe essere l’inizio della fine del rapporto fra il WR e Denver.
Lelie, che è nell’ultimo di contratto, vorrebbe giocare in una franchigia in cui avere l’opportunità di essere il primo WR e non crede che ciò sia possibile restando a Denver. Se non dovesse essere scambiato prima, probabilmente questa sarà la sua ultima stagione a Denver. I suoi procuratori hanno più volte manifestato l’interesse verso uno scambio con altre franchigie, ma dato che raramente, i giocatori all’ultimo anno di contratto possono essere scambiati a condizioni vantaggiose, probabilmente i Broncos terranno Lelie, anche se un po’ a malincuore.
Con il veterano Rod Smith saldamente nel ruolo di WR n.1, probabilmente le chances per Lelie a Denver non saranno molte. A dir la verità, l’apporto di Lelie al team è sempre stato piuttosto inconsistente (tranne forse nel 2004 dove ha ricevuto per 1.084 yards e realizzato 7 TD), anche se la sua abilità a ricevere nel profondo ha sempre rappresentato una discreta minaccia per le difese avversarie.
Il programma di allenamento dei Broncos durante l’offseason è iniziato lunedì 3 Aprile, ma Lelie si sta allenando per conto suo in Arizona.
I Broncos hanno assoluto bisogno di rinforzi nel parco ricevitori e sicuramente ne sceglieranno almeno uno durante i primi giri del draft. I Broncos hanno visionato in questi giorni molti WR che saranno disponibili al Draft, fra cui i più quotati Santonio Holmes, Chad Jackson, Sinorice Moss e Maurice Stovall. Ricordiamo che Denver avrà a disposizione due scelte al primo giro del draft, ovverosia la 15° e la 22° scelta complessiva. I Broncos sarebbero inoltre disponibili ad uno scambio per arrivare al forte WR dei Packers Javon Walker, con il quale un accordo potrebbe anche essere raggiunto poco prima o durante il Draft. Lelie più una scelta nei giri intermedi del Draft potrebbero essere sufficienti a convincere Green Bay.
Altri teams che potrebbero essere interessati a Lelie sarebbero San Francisco, Philadelphia, New England and Seattle, mentre i Broncos avrebbero messo nel mirino oltre a Walker anche Donte Stallworth dei Saints e Charles Rogers dei Lions. Dopo un’inizio di offseason soporifero, che Denver abbia davvero in mente di fare il botto nel finale?