Riapre il Valley Ranch
Anche se la maggior parte degli occhi sono ancora puntati su Bobby Carpenter e Anthony Fasano, prime due scelte dei Cowboys durante il draft dello scorso weekend, lo staff tecnico è pronto a far partire il mini-camp di tre giorni al Valley Ranch. E naturalmente non ci saranno solo le otto scelte del draft: i Cowboys infatti stanno invitando, come tutti gli anni, i free agent rookie ed al primo anno. Sembra che la società si sia già accordata con 10 di loro, e che quindi giovedì sera arriveranno più di 15 giovani giocatori non draftati.
Non tutti verranno ingaggiati, alcuni di loro hanno partecipato a tryouts ufficiali di diverse squadre, e presumibilmente i Cowboys inviteranno anche giocatori “di contorno” necessari allo svolgimento degli allenamenti previsti: ad esempio, nessuno dei quarterbacks di Dallas è “eligibile” per il camp, e qualcuno dovrà lanciare la palla. Per questo Dallas ha invitato a partecipare al camp sia Jeff Mroz (Yale) che Nick Noce (Arkansas State).
Tra i nomi più in vista della lista del camp spicca quello del runningback da South Carolina Demetris Summers, giocatore di alto profilo, fino a quando non è stato escluso dalla sua squadra perchè positivo alla marijuana in un test di controllo. Ha guidato la sua università nelle corse nel 2004 con 638 yards, dopo averne fatte 438 nel 2003, al suo primo anno.
La posizione di corridore sarà una di quelle meno popolate durante il camp, considerando che Dallas ha tre ottimi giocatori nel ruolo: il terzo anno Julius Jones, e i giovani Marion Barber III e Tyson Thompson, entrambi reduci dal loro primo anno con lusinghieri risultati.
Anche se Skyler Green è stata la quarta scelta del draft, Dallas non ha smesso di cercare un paio di buoni ricevitori giovani: per questo sono stati invitati Sam Hurd (Northern Illinois) e Miles Austin (Monmouth). Altri giocatori attesi sono il cornerback nativo di Irving Marcus King (Missouri), il linebacker Kai Parham (Virginia), il cornerback Quincy Butler (LSU), la safety Darrell Brooks (Arizona) ed il linebacker da Texas Tech John Saldi, figlio dell’ex tight end dei Cowboys Jay Saldi.
Assieme a loro, parteciperanno al camp anche alcuni giocatori che hanno trascorso la scorsa stagione nella practice squad di Dallas, come il wide receiver Jamaica Rector, il tight end Tony Curtis, le guardie Matt Tarullo e Shannon Snell ed il runningback Keylon Kincade.
I Cowboys hanno previsto un allenamento venerdì, due sabato e uno domenica, mentre Bill Parcells terrà una conferenza stampa dopo l’allenamento di venerdì.