Occhi puntati su Cutler
In questi giorni i Broncos sono impegnati nei primi allenamenti della stagione al complesso di Dove Valley. Il WR Ashley Lelie, in decisa polemica contro la franchigia, ha volontariamente deciso di non partecipare, rinunciando così ad un bonus di 100.000 $. Anche se questa sessione di allenamenti è ufficialmente definita come un “quarterback camp”, in pratica solo kickers, punters ed elementi che stanno disputando la NFL Europe sono esentati dal parteciparvi. Lelie è l’unico assente ingiustificato. Il coach Mike Shanahan ha commentato l’assenza del WR con una battuta pungente: ” Effettivamente mi pare difficile essere il WR numero 1 della squadra se ci si autoesclude dal competere con gli altri”. C’è in ogni modo ancora una speranza che Lelie possa ricomporre la frattura con la franchigia prima dell’inizio del training camp dei Broncos, fissato per la fine del mese di Luglio. Ha destato invece molta ammirazione la presenza a questo camp della guardia Dwayne Carswell, meno di sette mesi dopo il gravissimo incidente stradale che lo mise fuori causa per tutta la scorsa stagione e che gli causò gravi lesioni, anche interne. Shanahan ha dichiarato: ” Non credevo fosse possibile rivedere Carswell già in campo, evidentemente la passione per il football di questo ragazzo ha compiuto il miracolo”.
Ma in questi primi giorni di camp i fari sono tutti puntati sul talentuoso QB Jay Cutler, prima scelta dei Broncos al Draft dello scorso 29-30 Aprile. Ha detto di lui uno dei suoi compagni di squadra, il WR Todd Devoe: ” A mio avviso Cutler è dotato di un bel braccio e i suoi lanci sono effettuati con ottima scelta di tempo. Forse è ancora presto per parlare e dare giudizi, ma mi sembra che Cutler sia un eccellente QB”. Non si hanno ancora le prime impressioni di Cutler riguardo il suo impatto nel football NFL poichè per scelta della franchigia i rookies non possono essere intervistati fino a venerdì prossimo.
Ad ogni modo, tutti gli occhi sono puntati su Cutler, anche quelli dei compagni di squadra. Il RB Ron Dayne ha detto: “Mi sembra un tipo piuttosto tranquillo. Non l’ho sentito parlare molto finora.”