In and Out
I Cowboys avevano già fatto il lavoro sporco per questa off-season, mettendo sotto contratto otto free agents esperti, draftando otto rookies e aggiungendone poi altri 12 free agents. Ma c’è sempre tempo per i piccoli aggiustamenti, o come ama dire Parcells, “per raschiare il fondo del roster“.
E i Cowboys hanno dato un paio di raschiate ieri, ingaggiando il runningback Demetrius Summers con un contratto annuale, e tagliando l’outsidelinebacker Kalen Thornton, che non ha superato le visite mediche settimanali. Thornton non è stato tagliato per fare posto a Summers, ma semplicemente per tenere il numero dei giocatori a roster su 88: dovranno infatti essere tagliati altri tre nomi per arrivare a 85, limite massimo per il training camp.
Figlio di Bruce Thornton (DE dei Cowboys dal 1979 al 1981), il giovane linebacker ha passato in injiured reserve tutta la scorsa stagione per una frattura al piatto tibiale del ginocchio sinistro: un infortunio simile a quello avuto dalla safety Justin Beriualt, che però ha completamente recuperato presentandosi al 100% al mini-camp.
Anche Summers è rimasto inattivo lo scorso anno, dopo aver giocato tre anni per i Gamecocks: sospeso dal coach Steve Spurrier per aver violato i codici di comportamento della squadra, risultando positivo all’uso di marijuana. Summers aveva guidato South Carolina nelle corse con 638 yards nel 2004, e con 437 al suo anno da freshman nel 2003. Il giovane runningback andrà a competere in una posizione molto affollata, avendo davanti Julius Jones e Marion Barber a dividersi le corse, e Tyson Thompson a portare palla negli special teams. Per lui, l’ambizione di collocarsi in practice squad per questo suo primo anno da professionista.
Ultima nota dolente, i Cowboys hanno perso già la loro settima scelta di draft E.J. Whitley. La linea d’attacco di Texas Tech ha sofferto la rottura del crociato anteriore sinistro durante il mini-camp di inizio mese. 224ma scelta assoluta, era stato scelto per la sua versatilità, avendo ricoperto tutte e cinque le posizioni in linea di attacco durante il suo ultimo anno di college.