Grave incidente a Roethlisberger
PITTSBURGH (Usa), 12 giugno 2006 – Fortunatamente tutto pare ridursi ad una frattura di naso e mascella. Ma l’incidente, avvenuto alle 11:10 a.m, che stamattina ha coinvolto Ben Roethlisberger è stato piuttosto grave e drammatiche avrebbero potuto essere le sue conseguenze. Il quarterback, che quest’anno ha trascinato i Pittsburgh Steelers alla conquista del Super Bowl, per cause ancora in via di accertamento si è scontrato a un incrocio con una Chrysler. Il capitano della squadra campione del mondo ama andare in moto senza casco (la legge della Pennsylvania glielo permette) e a quanto pare non lo indossava al momento dell’impatto. Roethlisberger è stato conosciuto per rifiutare di portare un casco quando funziona il suo ciclo. Il coach Bill Cowher nel maggio 2005 aveva richiamato l’attenzione del suo giovane quarterback Roethlisberger, sui possibili rischi circa i pericoli di guida senza un casco a seguito dell’incidente motociclistico occorso sulle strade di Cleveland al tight end Kellen Winslow dei Browns.
Durante l’intervista rilasciata lo scorso anno, Terry Bradshaw, quarterback Hall-of-Fame degli Steelers, vincitore di ben quattro “anelli”, consigliava Roethlisberger di andare in motocicletta solo dopo il suo ritiro: “Quelle cose sono pericolose” avrebbe espressamente affermato.
CAUTO OTTIMISMO – Il dottor Larry Jones, responsabile del reparto di traumatologia del Mercy Hospital di Pittsburgh, si è mostrato leggermente ottimista prima di operare il fuoriclasse. “Non sono ancora in grado di valutare le lesioni subite da Ben – ha dichiarato -, ma prima di entrare in sala operatoria mi ha parlato ed era lucido. Credo di poter dire che il cervello non ha subito danni”. “Tutte le fratture sono state risanate con successo” ha successivamente precisato il dott. Pituch che ha, quindi, escluso di aver riscontrato ulteriori lesioni più gravi. “Il suo cervello, la spina dorsale,la cassa toracica ed l’addome non sembrano aver subito danni. La diagnosi di guarigione per le fratture facciali multiple (mascella e naso compreso) è di circa sette settimane, mentre l’inizio della stagione per gli Steelers è fra 12 settimane
STELLA – Roethlisberger è stato l’uomo faro di Pittsburgh, che quest’anno ha vinto il suo quinto anello ed è stato anche il quarterback più giovane, a 23 anni e 240 giorni, a conquistare un Super Bowl. Negli Usa è una stella di prima grandezza. Sua madre, Ida, era stata uccisa da un incidente automobilistico quando era ancora un bambino (8 anni). A ogni partita, “Big Ben” lo ribadisce: «È lei che mi aiuta a giocare bene». In campo indica sempre il cielo con un dito. E ora spera che l’adorata mamma lo assista anche in questo momento difficile.