Trasloco in vista?
Prosegue la marcia di avvicinamento al training camp dei San Francisco 49ers che si aprirà il 29 di luglio.
Dando uno sguardo al roster salta subito all’occhio “l’unit” dei wide receiver composta dai seguenti elementi: Otis Amey (2° anno), Arnaz Battle (4° anno), Chris Baker (Rookie), C.J. Brewer (Rookie), Antonio Bryant (5° anno), Bryan Gilmore (6 anno), WR Derrick Hamilton (2° anno), WR Rasheed Marshall (2° anno), WR Jason McAddley (5° anno), WR Marcus Maxwell (1° anno), Brandon Williams (Rookie).
Si tratta di giocatori non certo famosi, quanto di una serie di giovani promesse o presunte tali, sui quali Mike Nolan, Norv Turner e il coach dei ricevitori Jerry Sullivan puntano molto.
C’è da aggiungere che sotto la direzione di Norv Turner, l’offensive coordinator dei 49ers, i ricevitori hanno sempre avuto un ruolo importante, tanto è vero che nella sua carriera da coach ha “mandato” ben 50 ricevitori oltre le 1.000 yards a stagione.
Certo questi sono numeri e i dubbi rimangono, su un attacco che già nello scorso campionato ha avuto grossi problemi a muovere il pallone ed anche quest’anno le premesse non sembrano essere buone. Molto dipenderà dalla capacità del Qb di lanciare verso di loro, ma oltre a questo sarà da verificare anche l’affidabilità di questi WR’s che a molti appaiono troppo inesperti, Bryant e Gilmore a parte.
Nel frattempo il front office dei 49ers è sempre attivo sulla questione “Candlestick Point”; il glorioso stadio della franchigia californiana è ormai arrivato ai 47 anni di attività e necessità sicuramente di un cambiamento. La città di San Francisco, nonostante si sia impegnata nel 1997 a contribuire con $ 100 million, tarda ancora a concedere i permessi necessari alla costruzione del nuovo stadio, che verrà interamente finanziato da privati. La questione è legata al luogo, particolarmente adatto ad insediamenti turistici e oltre a questo ci sono le resistenze di diversi cittadini contrari a sacrificare nuovamente quest’area per il football. E’ stato comunque stimato che il costo della costruzione del nuovo stadio dei 49ers si aggirerà intorno a $ 600 – $ 800 millioni; se la situazione a San Francisco non si dovesse sbloccare ci potrebbe essere l’alternativa Santa Clara dove sono già stati fatti passi avanti con i responsabili del luogo. Il Candlestick Point rimane comunque la scelta primaria e la mossa Santa Clara sembra fatta apposta per smuovere le acque nella burocrazia del Comune di San Francisco.