Ancora distanti Branch ed i Patriots

Se Deion Branch dovesse andare avanti di questo passo, stando fuori dalla mischia, rischierebbe di capitalizzare un costo di 510000 dollari contro i 500000 di salario base che avrebbe quest’anno…
Non è detto che i Patriots arrivino a tanto, multandolo, ma sembra chiaro a tutti che ci sia in atto un braccio di ferro tra la società ed il duo Branch/Jason Chayut (suo agente).

Siamo al sesto giorno di holdout e le due parti sembra che non parlino da una settimana.
C’è poco da stare allegri.

L’offerta fatta prima dell’inizio del training camp era di un contratto di 4 anni e 19 milioni ma la controparte sembra volere di piu’.

Stà di fatto che il training camp è partito senza il miglior ricevitore dei Pats e, si sà, la situazione a livello di WR non abbonda a Foxborough (basti pensare che un certo John Stone ha visto tante di quelle palle a lui lanciate in questi giorni).

Tutto ciò sembra abbia reso Tom Brady in pò nervoso e poi loquace con i media tanto da dire a Sports Illustrated che l’attacco ha bisogno di Branch in campo, lodando il suo compagno di squadra; è’ la prima volta in molti anni che il qb si espone così.
E ciò non è una regola nell’ambiente di New England dall’arrivo di Belichick…

E’ comunque auspicabile che venga trovato un accordo quanto prima e vedere così Branch in campo ma, per ora, prevale il pessimismo.

E, sempre sperando in tale accordo, i Patriots, allo stato attuale, non sanno chi sia il sostituto di David Givens ora a Nashville, Tennessee.

I candidati sono il veteranissimo Troy Brown, che è partito a razzo nei primi giorni di training camp come un ragazzino, Reche Caldwell (luci ed ombre) ed il rookie Chad Jackson che ha debuttato solo ora al training camp non impressionando nella sua prima uscita l’head coach Bill Belichick.

E’ tornato in campo anche un altro WR, che potrebbe fare il roster, Bam Childress.

Bella e vigorosa la battaglia tra i due kicker : il rookie Gostkowski ed il veterano Martin Gramatica.
Entrambi stanno facendo bene e stanno sbagliando il meno possibile.

E Cassel sembra proprio destinato ad essere il back up di Brady da quello che si intravede.
Il ragazzotto stà facendo bene in questi primi giorni.

Un po’ meno bene stà facendo il veterano con 8 anni di carriera Eric Warfield. Non un buon segno…

E che dire di Marquise Hill se non un ‘chi l’ha visto’ ?

Ma la brutta notizia del giorno è che il LB Tedy Bruschi si è infortunato ad un polso lunedi e potrebbe star fuori almeno una settimana in attesa di ulteriori accertamenti.
Si era presentato alla grande al training camp ‘battezzando’ anche, ripetutamente, il rookie RB Laurence Maroney.

Meglio non pensare nemmeno ad una eventuale perdita del 33enne Bruschi visto che già, nel ruolo, i Patriots non abbondano.

Ma da oggi al 10 settembre, fortunatamente, manca ancora molto tempo per un suo pieno recupero.