Ballo in maschera

Mentre sembra ancora poco probabile per sabato il debutto di Drew Bledsoe e Terrell Owens nella partita di apertura della preseason contro Seattle, Bill Parcells sembra più preoccupato di scoprire come può rispondere al clima-partita il mix di rookies e veterani che sta preparando: “Voglio provare un paio di giocatori per più di metà della partita in questa occasione, e certo questo andrà a discapito di qualcun’altro“.

La lista è un pò più lunga di un paio di nomi: accanto alla prima scelta Bobby Carpenter, al tight end Anthony Fasano, al defensive end Jason Hatcher e alla safety Pat Watkins ci sono anche giocatori al primo o al secondo anno, come Tony Curtis, Lousaka Polite e Tyson Thompson. Anche le sorprese del camp Kevin Burnett e Jay Ratliff dovrebbero essere della festa.

Intanto, il misterioso infortunio a T.O. sta condizionando le strategie dei Cowboys nel reparto ricevitori. La società ha infatti messo sotto contratto LaShaun Ward, che ha giocato una sola partita in tre anni con i Kansas City Chiefs. Inoltre si stanno provando l’ex Philadelphia Eagles Freddie Mitchell ed il rookie Markee Wright, e Parcells ha ammesso che la società si sta muovendo con altre squadre per un possibile scambio che coinvolga ricevitori. Intanto Owens, dopo aver saltato ben dieci sedute di allenamento, ha corso parecchio durante l’ultima sessione di ieri, anche se sembra improbabile il suo recupero per la partita di sabato.

Anche Bledsoe non dovrebbe essere della partita. I backups Tony Romo e Drew Henson si sono bene allenati durante quest’ultima settimana, ma il primo dovrebbe partire in vantaggio nelle preferenze del coach, e giocare una porzione maggiore di partita.

Per il secondo anno consecutivo, poi, Parcells sta cercando una risposta al problema del tackle d’attacco destro durante la preseason: in competizione ci sono Marc Colombo, Jason Fabini e Rob Petitti. Tra i tre paisà, due dovrebbero dividersi la gara contro Seattle ed il terzo avere un maggiore spazio di visibilità nella partita del 21 agosto contro i New Orleans Saints. Tutti e tre hanno equamente ruotato nel ruolo in allenamento, anche se Fabini è stato più spesso nel primo gruppo durante gli ultimi giorni. Altra nota per la linea di attacco: dovrebbero vedere più campo i giovani Pat McQuistan e Cory Procter rispetto ai veterani Flozell Adams e Marco Rivera. Addirittura Adams potrebbe non scendere nemmeno in campo.

In pratica, contro i Seattle Seahawks ci sarà un autentico ballo in maschera…