Preseason Opener: Jacksonville at Miami

La preseason dei Jacksonville Jaguars inizia oggi al Dolphin Stadium di Miami. Alle 19.30 locali il kickoff della partita, che servirà, insieme alle altre tre, a Jack Del Rio e al suo staff per decidere i migliori 53 giocatori che finiranno sul roster del 10 settembre, il roster definitivo.

Le battaglie per i posti da titolare sono ancora aperte in varie posizioni: a contendersi il posto di ricevitore titolare ci sono Matt Jones, Ernest Wilford, Reggie Williams, mentre Fred Stamps, Chad Owens e Cortez Hankton si contendono gli ultimi posti sul roster; per il ruolo di titolare a Weakside Linebacker c’è battaglia fra Pat Thomas, la terza scelta di quest’anno Clin Ingram e Brian Iwuh, un rookie free agent che si è messo il luce nella prima settimana di camp. Ma la posizione più aperta di tutte, anche se forse non per il posto da titolare ma semplicemente per rimanere sul roster finale è la posizione di runningback, dove i Jags hanno continuato ad acquisire giocatori di talento negli ultimi tre anni: la battaglia è fra Derrick Wimbush, LaBrandon Toefield e Alvin Pearman, e con tutta probabilità i tre si contendono un solo posto sul roster.

L’unica area in cui i Jaguars non sembrano del tutto pronti ad affrontare la prossima stagione è l’attacco aereo, e proprio nell’ottica di prepararsi al meglio, e dare più tempo a Byron Leftwich e ai suoi ricevitori per trovare il timing e i meccanismi che ancora mancano parzialmente l’attacco titolare rimarrà in campo più a lungo oggi, fino all’inizio del secondo quarto e forse anche qualcosina di più, mentre l difesa titolare dovrebbe giocare solo il primo drive.

Dall’infermeria buone notizie sulla caviglia di John Henderson, infortunata durante l’allenamento di giovedì sera. John ha partecipato agli allenamenti già dalla mattina di venerdì, e non ha riportato problemi. Non saranno disponibili invece Dan Connolly (infortunato alla mano), Mike Williams (con problemi alla schiena), Gerard Sensabaugh (distorsione alla caviglia) e Brian Williams (infortunio al ginocchio).

I Jaguars hanno messo sotto contatto il kicker Seth Marler, che era stato titolare nella stagione 2003 e tagliato nella stagione successiva per l’arrivo di Josh Scobee e un contemporaneo infortunio al quadricipite. Seth sarà in campo domenica, in quanto Scobee ha accusato un risentimento muscolare nell’ultimo allenamento di giovedì. Del Rio ha sminuito l’importanza dell’infortunio, dichiarando che se quella di oggi fosse una partita di regular season, Josh sarebbe in campo.