Seconda battuta d’arresto

Dopo la sconfitta coi Texans per 24-14 all’esordio della preseason, i Chiefs hanno perso anche contro i New York Giants.

Il viaggio a Meadowlands è stato un ritorno a casa per il neo coach Herm Edwards, in precedenza allenatore dei Jets.
I Giants hanno portato il punteggio definitivo sul 17-0 grazie ad un FG da 31 yards di Jay Feely nell’ultimo gioco del terzo periodo.

La squadra di casa si è portata rapidamente in vantaggio per 7-0 con un TD pass da 5 yards di Eli Manning per il WR Amani Toomer con ancora 8’46” da giocare nel primo quarto.
I Giants hanno allungato le distanze, portandosi sul 14-0 nel terzo possesso, allorquando Manning e compagni sono passato ad una no-huddle offense.
Il RB Brandon Jacobs, partito dalla linea delle 1 yards avversarie, non ha avuto grandi problemi a varcare la goal line in situazione di terzo e goal, chiudendo così un drive da 8 giochi per 52 yards.

Il QB dei Chiefs Trent Green ha convertito un paio di primi down con passaggi per i WRs Eddie Kennison e Samie Parker in occasione del secondo possesso di Kansas City, ma il drive è stato compromesso dalle penalità.
Il QB Damon Huard è entrato in campo per il terzo drive dei Chiefs, facendo così il suo esordio in preseason. Dopo un paio di serie offensive, il QB Casey Printers ha preso il suo posto.

Ecco alcuni commenti, a cominciare da quello di Herm Edwards sul primo tempo: “Ovviamente le penalità ci hanno condizionato, e non siamo riusciti a convertire sui terzi down. I loro 3 drives sono stati molto lunghi – 9, 10 ed ancora 9 giochi, e gli hanno fruttato 14 punti. Non puoi giocare così in trasferta. Devi conquistare i primi down in attacco. Dobbiamo ovviamente fare di meglio“.

Così Trent Green ha commentato il secondo possesso di Kansas City: “Sfortunatamente sono arrivate delle penalità impreviste. Il nostro drive stava andando bene. Eravamo stati un pò piatti in occasione del primo down, ma proprio come contro i Texans, sul secondo drive le cose stavano migliorando decisamente. Alcune giocate ci hanno portato in profondità: basta pensare alla presa di Tony (Gonzalez) in situazione dei terzo e 1, con la quale siamo entrati nelle ultime 25 yards. Poi sono però arrivati un holding e degli offsides Ovviamente, un terzo e 1 è più facile da prendere di un terzo e 15. E’ stato bello vedere che il drive andava bene, ma dobbiamo far meglio e non commettere quegli errori. Nel primo tempo, la partita è stata una guerra di posizione: sotto quell’aspetto, hanno giocato molto bene. Dobbiamo proprio giocare meglio“.

Ancora Green, questa volta sulla pass protection contro i defensive ends dei Giants: “Mi hanno dato il tempo di mettere palla in aria: pensate ai lanci per Eddie (Kennison) sulla sideline, o al completo per Samie (Parker). In entrambi i casi, sono arretrato di 7 passi. Quando hai di fronte 2 defensive ends come Strahan e Umenyiora cui piace mettere pressione al QB avversario, bè, è un buon segno, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare. Dobbiamo migliorare e prepararci per la prossima settimana”.