Rams ancora sconfitti: 16-12 a Kansas City

Attacco e difesa titolare degli Arfieti hanno faticato ieri sera all’Arrowhead Stadium.
Le seconde linee offensive hanno tentato una coraggiosa rimonta, ma si sono dovuti inchinare ai Chiefs, impostisi per 16-12.
Con la sconfitta rimediata a Kansas City, il bilancio dei Rams in preseason passa sull’1-2, sul quale si trovano ora i Chiefs.
Questi ultimi si sono anche aggiudicati la Governor’s Cup, dopo un anno di assenza.

Il quarterback Marc Bulger, ad inizio settimana, aveva dichiarato che l’obiettivo dei Rams era quello di terminare la partita sani.
Certamente, avrebbero altresì voluto mettere a segno almeno un touchdown.
Ciò non è accaduto, nonostante i titolari abbiano giocato tutto il primo tempo e parte del terzo quarto, dovendosi affidare al piede di Jeff Wilkins, autore di un FG da 48 yards in quattro possessi nel primo tempo.
La prima squadra non è riuscita a capitalizzare un’occasione d’oro all’inizio del terzo quarto.
Molti pensavano che i titolari avrebbero giocato solo il primo tempo prima di uscire dal campo. Ma dopo aver chiuso la prima metà di gara senza aver cominato nulla, hanno avuto altre due possibilità nel terzo quarto.
Con tutti i titolari (eccetto il running back Steven Jackson ed il left tackle Orlando Pace), e le riserve difensive di Kansas City in campo, gli special teams dei Rams hanno creato un’eccellente occasione per mettere punti a referto.
Dopo un three-and-out al primo tentativo, ai Rams è stata data la miglior chance per un touchdown dell’intera preseason, quando la safety Oshiomogho Atogwe ha stippato palla al wide receiver Nate Curry in occasione di un ritorno di punt, ricoprendola sulle 22 dei Chiefs.
Sembrava che i Rams fossero pronti a colpire, in situazione di 3° e 3 sulle 15 di Kansas City, allorquando Bulger ha imbeccato il ricevitore Kevin Curtis in endzone.
Ma la seconda penalità della partita, da 15 yards, chiamata alla guardia di sinistra Richie Incognito (stavolta per un chop block), ha vanificato gli sforzi dei compagni.
In occasione del gioco successivo, Bulger ha subito un sack con perdita di 9 yards, ed i Rams sono stati nuovamente costretti al punt.

Nonostante l’assenza di stelle quali Torry Holt ed Isaac Bruce, l’attacco non ha trovato il ritmo partita.
La prima squadra ha totalizzato la miseria di 100 yards di total offense.
Bulger ha completato 7 passaggi su 11 per 78 yards, senza alcun TD ed un intercetto.
Il runningback Steven Jackson ha chiuso l’incontro a fine secondo quarto, con 22 yards in 10 portatr.

Kansas City ha aperto l’incontro con un lunghissimo drive da 14 giochi, caratterizzato da 9 corse per 37 yards e coronato dal touchdown del runningback Larry Johnson.
Da quel momento i Chiefs sono stati sempre in vantaggio.
Dopo il FG di Wilkins, Kansas City ha giocato un altro drive impressionante: in occasione di esso, un paio di ex Rams hanno trovato il giusto ritmo.
Il quarterback Trent Green ed il wide receiver Eddie Kennison si sono messi in connessione 3 volte per 34 yards, prima che Lawrence Tynes mettesse a segno il primo dei suoi 3 field goals della serata.

I Rams sono finalmente entrati in endzone a meno di un minuto dalla fine del terzo quarto.
Il quarterback Gus Frerotte ha pescato il tight end Jerome Collins, che ha bruciato la difesa, mettendo a segno un TD da ben 54 yards.
Il kicker Remy Hamilton ha colpito il palo in occasione dell’extra point, portando il punteggio suil 16-9 per Kansas City.
All’inizio dell’ultima frazione di gioco, Hamilton ha realizzato un FG da 47 yards, fissando così il risultato finale.

Il tentativo di rimonta dei Rams ha avuto fine quando Bernard Pollard ha colpito Brandon Middleton dopo una ricezione da 26 yards, causando un fumble.
Quest’ultimo è stato però ricoperto da Bennie Sapp, che ha così assicurato la vittoria a Kansas City.