Preseason chiusa sul 2-2 !
Si chiude con una sconfitta contro i Jacksonville Jaguars la preseason degli Atlanta Falcons, il risultato finale 20-17 dimostra quanto il match sia stato combattuto e sempre in equilibrio. Atlanta comincia l’incontro con Schaub QB e fa esordire il WR Ashley Lelie, conferma anche per il giovane RB Norwood, il primo quarto è segnato dal TD di Fred McCrary su passaggio da 15 yds di Schaub ed extra point del solito infallibile Koenen… I Falcons vanno sul 7-0!
Nel secondo quarto reazione immediata dei Jaguars che vanno a punti, prima con FG da 34 yds di Scobee, e successivamente con un TD di Sharon, il match si ribalta sul 10-7 per Jacksonville… buona comunque la prova del QB D.J. Shockley che sostituisce per i Falcons Schaub…
Nel terzo quarto è scontro duro tra le difese, ed i soli punti arrivano con un FG per i Jaguars dalle 43 yds trasformato dal solito Scobee…
L’ultimo quarto è sicuramente quello più spettacolare, prima un FG da 44 yds di Koenen rimette in corsa Atlanta, poi un TD di Sharon sembra chiudere la partita a favore di Jacksonville… invece un’ottima prova del QB D.J. Shockley finalizzata con un TD pass per Kevin Youngblood da 13 yds, riporta sotto i Falcons che chiudono così il match sul 20-17!
Come noto le partite di preseason non danno un valore complessivo sulla squadra, ma per Atlanta ci sono segnali incoraggianti soprattutto per le ottime prove di alcuni giocatori, tra i quali vanno segnalati D.J. Shockley (QB), Norwood (RB), Koenen (K), Jackson (RB), Youngblood (WR).
L’esordio di Lelie coi Falcons non lascia per ora il segno, una sola ricezione da 8 yds, per un giocatore del suo calibro è poca cosa… adesso siamo curiosi di vederlo nella regular season con Vick in campo, chissà che non possa dare qualche soluziona nuova all’attacco di Atlanta (???)…