Arriva Stephen Davis, partono in 13
Il runningback Stephen Davis, già convocato al Pro Bowl, ha raggiunto un accordo con i Rams, intenzionati ad impiegarlo come backup di Steven Jackson.
Davis, che ha giocato la scorsa stagione con Carolina, aveva sostenuto un provino per gli Arieti 2 settimane fa, dopo aver fatto altrettanto per i Philadelphia Eagles.
Anche Washington aveva mostrato interesse per il giocatore, selezionato proprio dai Redskins nel 1996, appena uscito da Auburn.
Davis ha firmato un contratto annuale con i Rams, per un importo di 810.000 $, minimo sindacale per i veterani.
“E’ ovviamente un grande runner, l’ha dimostrato giocando da titolare”, ha dichiarato l’HC dei Rams Scott Linehan.
“E, in qualità di backup, è il complemento ideale per i nostri progetti in tema di running game. Steven Jackson è il nostro numero uno, e Davis ci dà profondità nel ruolo”.
Davis ha giocato 13 gare con la maglia dei Panthers nel 2005, totalizzando 549 yards e mettendo a segno 12 touchdowns in 180 portate.
Un intervento al ginocchio l’ha tenuto fuori dal campo per 2 incontri nel 2004 e per la prima parte del 2005.
La sua miglior stagione è stata quella del 2003, la prima a Carolina, quando ha corso per 1.444 yards.
E’ stata la sua quarta e più recente stagione oltre le 1.000 yards. Per 3 stagioni, tra il 1999 ed il 2001, ha infranto la barriera delle 1.300 yards, con la maglia di Washington.
Ha effettuato un test con i preparatori atletici Venerdì all’impianto di allenamento dei Rams. Linehan ha dichiarato che Davis dovrebbe giocare all’esordio casalingo degli Arieti, il 10 Settembre contro i Denver Broncos.
Linehan ha aggiunto che Davis era nel mirino dei Rams sin da quando Carolina l’ha tagliato nella scorsa primavera.
Tuttavia, le due parti non hanno mostrato reciproco interesse sino alla metà di Agosto, qunando Davis ha valutato le proposte ed ha deciso di rientrare per la sua 11ma stagione tra i pro.
I Rams hanno messo sotto contratto i runningbacks Tony Fisher e Moe Williams, nel tentativo di colmare il vuoto provocato dall’assenza forzata di Marshall Faulk, fuori per tutta la stagione a causa di un infortunio al ginocchio che potrebbe segnare la fine della sua carriera.
St. Louis probabilmente avrà 3 runners a roster entro la giornata di oggi, ma Linehan non ha rilasciato dichiarazioni sul numero degli stessi.
Nella giornata di ieri, i Rams hanno rilasciato 13 giocatori, tra i quali il linebacker Mike Goolsby, in squadra lo scorso anni.
L’altro taglio di un certo interesse è stato quallo dell’unico RB rilasciato, John David Washington, figlio del premio Oscar Denzel Washington.
Hanno fatto le valigie anche la safety Deandre Eiland, il punter Andy Groom, il tight end Alex Holmes, i wide receivers Brandon Middleton, Brad Pyatt, Clinton Solomon e Taylor Stubblefield, gli offensive linemen Ben Noll, Donovan Raiola e Drew Strojny, oltre al defensive lineman Matthew Rice.