L’ex RB Meggett accusato di stupro
L’ex runningback Dave Meggett è stato incriminato per stupro di secondo grado ai danni dell’ex fidanzata.
Meggett, che ha giocato 10 stagioni con le maglie dei New York Giants, New England Patriots e New York Jets, è stato accusato di aver abusato sessualmente della 27enne il 30 o 31 Agosto in casa della stessa, secondo quanto dichiarato dal P.E. Moore, Detective dell’Ufficio dello Sceriffo di Pitt County.
“Avevano dei problemi”, ha detto Moore, aggiungendo che la relazione tra i due, durata 5 anni, era stata decisamente travagliata.
“Lui voleva tornare con lei, ma la ragazza non voleva saperne. Si è recato da lei per convincerla, ma le cose hanno preso una brutta piega”.
La denuncia è giunta alle autorità competenti nelle prime ore del 31 Agosto, ha dichiarato Moore.
Meggett si è presentato alla polizia di Robersonville, nella vicina Martin County quello stesso giorno.
Ha trascorso la giornata di ieri nel carcere di Pitt County. con una cauzione fissata a 200.000 $.
Il 40enne Meggett ha rifiutato l’assistenza di un legale d’ufficio nella prima udienza di comparizione in tribunale, secondo l’autorità penitenziaria.
Meggett non è nuovo ad accuse di questo tipo: era già stato arrestato nel 1998 a Toronto, con un’accusa di tentata aggressione sessuale, quando giocava per i Patriots.
L’accusa cadde in seguito.
Nel 2004, Meggett aveva rischiato di finire in prigione, che però evitò sborsando i 191.600 $ al cui pagamento era tenuto per il supporto all’infanzia.
Si era costituito a Dedham, Massachussets, dopo che un mandato di cattura era stato spiccato nei suoi confronti.
Dopo 6 anni con i Giants, Meggett era passato a New England nel 1995, giocandovi 3 stagioni. La sua carriera si era chiusa nel 1998 con i Jets, con sole 2 partite all’attivo.
In seguito, aveva anche lavorato come assistente allenatore all’American International College di Springfield, Massachussets.