I Redskins 2006
Ad una settimana dal via della stagione è ora completo il roster da 53 giocatori che indosseranno la divisa Pellerossa nel 2006. Sono 21 i giocatori tagliati per arrivare a definire la rosa dei partenti. Poche le sorprese. Una è il taglio del DT Cedric Killings, buon backup nelle ultime 2 stagioni, a favore dei rookie Anthony Montgomery e Kedric Golston. I due sono scelte del draft di quest’anno e hanno bene impressionato dal camp alla preseason, in particolare Golston. Al LB Robert McCune è invece costato il fatto di aver saltato la stagione scorsa per una frattura, benchè avesse mostrato buoni progressi al camp. Tutti o quasi i giocatori tagliati comunque andranno a far parte delle squadre di allenamento. Vediamo quindi in attacco e difesa quali giocatori vedremo in campo a partire dall’attesissimo prime time di lunedi 11 Settembre contro i Minnesota Vikings.
Quarterbacks
Mark Brunell è il titolare. Sin dalla fine della scorsa stagione il suo posto non è praticamente mai stato in discussione, ha la totale fiducia di Joe Gibbs. Per il ruolo di backup la decisione verra’ presa in settimana. Tra il veterano Todd Collins e la prima scelta del draft 2005 Jason Campbell. Auspicabile che sia quest’ultimo ad avere il secondo posto anche perché dovrebbe rappresentare il futuro in questa posizione.
Running Backs
Clinton Portis è il back franchigia, simbolo dell’attacco Pellerossa. Il suo infortunio in preseason e l’incertezza sulle sue condizioni in vista del via della stagione hanno portato ad acquisire T.J. Duckett. Il backup rimarra’ comunque Ladell Betts, mentre Duckett potra’ servire bene per conquistare primi down con poche yard da prendere, sfruttando la sua stazza fisica. Rock Cartwright è il quarto backs in squadra, ma è un leader negli special teams di copetura di punt e kick off. Betts invece si occupera’ di ritornare i kick off insieme a James Trash.
FullBack
Mike Sellers è il titolare. La scorsa stagione è stata la sua migliore in NFL. Ha giocato in 15 partite, 6 da titolare ricevendo 7 TD e segnandone 1 su corsa. Nehemiah Broughton, scelto al settimo giro nel 2005, si è conquistato il posto di backup con un buon training camp e un buon finale di preseason.
Wide Receivers
5 i ricevitori a roster: Santana Moss, Brandon Lloyd, Antwaan Randle El, David Patten e James Thrash. Tutti dotati di grande velocita’, a dispetto della taglia potranno mettere grande pressione sui defensive backs avversari. I primari saranno Moss e Lloyd, ma formazioni con 3 o 4 ricevitori potrebbero fare davvero paura. L’unico dubbio era per Trash, ma a suo favore ha giocato l’abilita’ nel ritornare i kick off.
Offensive Tackle
Chris Samuels, 3 volte al Probowl, a sinistra e Jon Jansen a destra sono i confermati veterani, tackle titolari nella linea offensiva dei Redskins. Le guardie saranno Randy Thomas, ritornato in piena forza dopo un infortunio lo scorso anno, e Derrick Dockery, in continuo miglioramento, alla sua quarta stagione. Pur avendo saltato parte della preseason per un problema ad un ginocchio, Jim Molinaro sara’ la riserva come tackle sinistro. Il veterano Tyson Walter ha la versatilita’ per giocare lungo tutta la linea offensiva, ma in preseason ha giocato prevalentemente tackle, quindi servira’ come riserva per il tackle destro. Ikechuku Ndukwe sara’ la prima guardia di riserva, benchè abbia sofferto contro i Ravens nell’ultima partita di preseason, è apprezzato per la sua stazza.
Come centro Casey Rabach iniziera’ la sua seconda stagione da titolare. Come riserva ci sara’ Mike Pucillo, proveniente dai Cleveland Browns.
Tight End
Chris Cooley è il confermatissimo titolare, lo scorso anno ben 71 ricezioni per 774 yards, 13 TD in due stagioni. Christian Fauria è il veterano, 11 stagioni e 2 anelli con i Patriots alle spalle, che servira’ come riserva primaria o in formazioni con doppio TE. Con nessun WR oltre i 6 piedi di altezza, entrambi i TE potranno avere un ruolo significativo nel gioco aereo.
Kicker
John Hall al quarto anno con i Redskins si occupera’ solo dei field goals, mentre i kick offs saranno calciati dal punter Derrick Frost. Ethan Albright per la sesta stagione sara’ il long snapper.
Defensive End
Il nuovo arrivo Andre Carter occupera’ la posizione di sinistra mentre il veterano Phillip Daniels passera’ a destra. Renaldo Wynn e Demetric Evans sono primariamente DE ma hanno ‘esperienza necessaria per moversi lungo la linea difensiva e potranno sotituire le varie posizioni in caso di necessita’.
Defensive Tackle
La posizione con piu’ competizione al camp e in preseason per guadagnare un posto nel roster. I titolari riconfermati sono Cornelius Griffin e Joe Salave’a. Griffin pero’ si è infortunato durante la preseason e non è ancora certo il suo impiego dalla prima partita. Ryan Boschetti sara’ il backup. I giovani Anthony Montgomery e Kedric Golston come gia’ anticipato all’nizio, sono riusciti a sopravanzare il piu’ esperto Cedric Killings, e certamente esordiranno piu’ avanti nella stagione.
Linebackers
Sei sono i linebacker tenuti nel roster. Confermati sul lato forte Marcus Washington e al centro Lemar Marshall, il dubbio potrebbe essere sul partente al lato debole. In lizza il veterano Warrick Holdman e la prima scelta del draft 2006 Rocky McIntosh. Con una solida preseason certamente sara’ Holdman il titolare, ma McIntosh si è ben mosso negli allenamenti e un suo utilizzo piu’ avanti non è da escludere. Khary Campbell e Jeff Posey completano il pacchetto di LB.
Cornerbacks
Carlos Rogers, prima scelta del draft 2005, e Shawn Springs sono i titolari. Ma non è ancora certo che Springs sia pronto per la prima partita, dopo aver saltato la preseason per una piccola operazione. Nel caso lo sostituira’ Kenny Wright, che poi al ritorno di Spring, diventera’ un extra defensive backs nelle formazioni specifiche come la Nickel. A dare profondita’ al reparto il nuovo arrivo da San fancisco Mike Rumph e Ade Jimoh ottimo negli special teams.
Safety
Il reparto con piu’ profondita’ e scelte. A Sean Taylor, al terzo anno, è stato aggiunto Adam Archuleta che ha impiegato un po a digerire gli schemi di Gregg Williams, ma i miglioramenti si sono visti. I due insieme sono una delle migliori coppie di safety in assoluto. Pierson Prioleau è un’ottima riserva che puo’ giocare sia strong che free safety. Vernon Fox acquisizione dell’ultimo momento dai Lions è aprrezzato per il suo gioco nelle squadre speciali. Infine Reed Doughty scelto al sesto giro quest’anno ha fatto un’ottimo camp, e pur soffrendo un po in preseason e saltando l’ultima partita, si è guadagnato un posto in squadra.