Espugnata Carolina!
Grande impresa degli Atlanta Falcons che espugnano il Bank of America Stadium, battendo così i Carolina Panthers per 20-6 !
Contro gli storici avversari della Division NFC South, orfani del WR Smith, causa infortunio, la difesa torna ad essere protagonista, concedendo agli avversari solo 2 field goal, straordinaria la prestazione del DE John Abraham autore di 2 sacks e 2 forced fumbles, ottima anche la partita del DB Jason Webster che realizza un intercetto ai danni del QB J. Delhomme. Il match si apre con un field goal per i Panthers dalle 54 yds realizzato da John Kasay, subito replicato da un altro field goal, stavolta per Atlanta dalle 25 yds del solito Michael Koenen. Il primo quarto si chiude così in perfetta parità 3-3.
Nel secondo quarto i Falcons, trascinati dal loro QB Michael Vick e da una difesa praticamente insuperabile, realizzano prima un altro fied goal sempre con Koenen dalle 32 yds, e poi con un TD pass di 34 yds di Vick mandano in endzone il WR Michael Jenkins, portandosi sul 13-3 !
Nel terzo quarto l’unica reazione dei Panthers si concretizza con un field goal dalle 46 yds sempre di J.Kasay, il resto è dominio della difesa di Atlanta, che annulla l’attacco di Carolina e tiene sotto pressione il suo QB Delhomme, costringendolo all’errore o a subire sack, il DE Abraham su tutti, davvero una forza! In attacco Vick costruisce e trascina il team fino ad una yard dalla endzone dei Panthers, e da lì è davvero un gioco da ragazzi trovare il solito onnipresente TE Crumpler per il TD del definitivo 20-6 !
L’ultimo quarto della partita conferma la straordinaria serata della difesa dei Falcons che non concede nulla agli avversari, anzi con J.Webster va adderittura all’intecetto del QB Delhomme costringendo alla resa definitiva i Panthers!
Non si può che essere soddisfatti della prestazione della nostra squadra, la difesa soprattutto ha dominato l’incontro, azzerando l’attacco di Carolina, Abraham merita davvero una nota di merito, un martello sempre pronto a colpire, ma tutta la linea ha tenuto, dando finalmente l’impressione di poter dare un contributo determinante nella stagione appena iniziata.
L’attacco ha confermato il rigenerato Michael Vick, con 2 TD pass e nessun intercetto, oltre alle solite corse per un totale di 48 yds, il RB Warrick Dunn tornato protagonista con 132 yds corse, ma anche il rookie Norwood che all’esordio NFL registra nel suo score personale di RB 66 yds.
Tra i WR spicca la prestazione di Michael Jenkins con 77 yards receiving ed un TD, ed il solito Crumpler pedina insostituibile con 27 yds e un TD.
Perfetta anche la partita del K Michael Koenen, nessun errore e 2 field goal, davvero un ottimo esordio nella regular season, dopo aver disputato una preseason ad altissimi livelli.
“Se il buon giorno si vede dal mattino…” dice un famoso proverbio, gli Atlanta Falcons possono davvero sperare in una brillante stagione, la vittoria contro i Carolina Panthers ha un sapore ancora più particolare, innanzi tutta perchè ripaga i tifosi delle due brutte sconfitte dello scorso anno, poi perchè comincia a stabilire le gerarchie della Division in ottica playoff…