Sconfitta senza appelli!

Un esordio shock per i Raiders, che davanti al proprio pubblico vengono sconfitti per 27-0 dai San Diego Chargers.
La netta supremazia degli ospiti, soprattutto in difesa, si concretizza già ad inizio partita, al primo drive d’attaco San Diego conquista subito 3 punti grazie al Field Goal di N.Kaeding da 47 yds. poi gestisce il vantaggio annullando ogni reazione di Oakland e tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo aumenta il distacco con un TD di L.Tomlinson, dopo una serie di corse che aveva portato i Chargers fino ad una yard dall’endzone.
La reazione dei Raiders viene letteralmente demolita dalla difesa di San Diego che riesce a piazzare 3 sacks di fila al povero QB A.Brooks, due volte con S.Merriman, e subito dopo da S.Phillips e L.Castillo.
Infine i Chargers piazzano un altro Field Goal dalle 29 yds. sempre con N.Kaeding, il primo tempo si chiude così 13-0!
Nel terzo quarto la musica non cambia, San Diego controlla facilmente l’attacco dei Raiders, la difesa dei Chargers è sempre protagonista e continua a mettere sotto pressione Brooks, altri 3 sacks vengono messi a segno ai suoi danni, la linea di protezione di Oakland pare inesistente.
Nell’ultimo quarto prima arriva un altro TD per San Diego, grazie al passaggio del QB P.Rivers per A.Gates da 4 yds, poi nonostante il cambio in regia per i Raiders, con A.Walter al posto di uno spento A.Brooks, la difesa dei Chargers mette a segno altri blitz e cancella definitivamente l’attacco di Oakland.
Il 27-0 finale è frutto del TD realizzato da Michael Turner con una corsa da 1 yard.
Davvero un brutto esordio per i Raiders, nonostante una buona preseason, l’attacco e soprattutto la difesa sono apparsi davvero in difficoltà, concedendo a
Tomlinson ben 131 yds e un TD, e lasciando completamente scoperto il proprio QB, 9 sacks sono davvero troppi…
Ci sarà da riflettere e lavorare, i Ravens sono il prossimo temibile avversario.