Brad Johnson, Compleanno con Vittoria
Il quarterback dei Minnesota Vikings festeggia con la prima vittoria nella Regular Season 2006 il suo trentottesimo compleanno.
Inizio buono per entrambe i team; Minnie chiude il primo drive con un TD del nuovo arrivato Chester Taylor, mentre Washington subito dopo mette a segno un FG.
I due lunghi drive chiudono praticamente il primo quarto, e nel secondo un TD del solito Clinton Portis porta in vantaggio i pellerossa per 9-6, che poi allungano a 12 grazie ad un secondo FG.
Allo scadere del secondo quarto i Vikings accorciano le distanze, grazie ad un FG di Longwell.
Il primo tempo si chiude sul punteggio di 13-9 in favore di Washington.
Inizio secondo quarto e la difesa vichinga costringe gli avversari ad un three&out, e l’attacco ne approfitta.
Già sul precedente punt Moore mette a segno un ritorno di 20Yds, che regala un’ottima posizione (sulle proprie 44Yds) di campo a Johnson & Co.
Inizio stentato del drive, ma su un 3° e lungo Johnson pesca McMullen con un lancio di oltre 20 Yds, portando Minnesota già in raggio da FG.
Altre corse con poco guadagno, ma il nostro QB è in giornata ed anzichè chiudere il primo down con un lancio corto da 5/6 Yds spara una bellissima palla direttamente in EZ, pescando un libero M. Robinson che mette a segno il TD.
I Viks trasformano e il punteggio dice 16-13 in favore di Minnesota.
Nel drive successivo però, proprio come all’inizio del match Washington imbastisce un buon drive, concludendo con il FG del pareggio.
Finisce così il terzo quarto tra un punt e l’altro, cosa che prosegue anche nell’ultimo quarto di gioco.
A cinque minuti dalla fine si apre il drive della vittoria vichinga; Chester Taylor e B. Johnson si giocano il drive in maniera eccellente, ed anche grazie ad una penalità da 15 Yds Minnesota arriva ampiamente in raggio da FG.
Ovvie corse centrali obbligano i Redskins a utilizzare i proprio Time-Out per fermare il cronometro, ed a un minuto dalla fine Longwell mette a segno il FG che porta in vantaggio Minnesota per 19-16.
C’è però ancora tempo per un brivido; in un intero “hurry up” drive Washington arriva in raggio da FG a 17 secondi dalla fine; è un tentativo di 48 Yds che però J. Hall fallisce lasciando il punteggio invariato.
Minnesota inizia bene una stagione che sarà di transizione. In pochi si aspettano qualcosa di concreto da questa compagine che nel giro di meno di due anni ha cambiato completamente volto.
In Off Season 2005 è stato ceduto Randy Moss, prima dell’inizio della stagione 2005 è cambiato il proprietario di franchigia. La stagione 2005, piena di aspettative, si è rivelata modesta (non fallimentare ma decisamente modesta) complice l’infortunio di Culpepper che ha totalizzato solo 2 vittorie in 7 partite.
A fine stagione il coaching staff è stato smantellato e l’idolo di casa Daunte Culpepper è stato ceduto a Miami Dolphins.
Il team si è comportato bene, la difesa soprattutto. Nessun turnover ma una discreta pressione all’attacco avversario hanno portato a 5 possessi inoffensivi per Washington.
Troy Williamson, oltre ad ottime ricezioni si è reso “colpevole” di un paio di drop piuttosto semplici (che avrebbero fruttato ottimi guadagni).
La prossima settimana arriveranno al Metrodome i Carolina Panthers, sconfitti in casa dai Falcons.
Il nostro attacco dovrà confrontarsi con l’arcigna difesa delle pantere, e la speranza di essere 2-0 è tutta nelle mani di Brad Johnson e compagni.