49ers alla riscossa
Prova d’orgoglio dei San Francisco 49ers che nel match che li vedeva opposti ai St. Louis Rams, provenienti dalla convincente vittoria contro i Denver Broncos, sette giorni fà, reagiscono nel migliore dei modi alla brutta sconfitta rimediata in Arizona e raggiungono la parità tra vittorie e sconfitte. Il tabellone al termine dell’incontro decretava un 20 a 13 a favore di Nolan e soci, un punteggio che nasconde al proprio interno notevoli miglioramenti per la gloriosa franchigia californiana.
Dopo il disastroso 0 su 9 nei terzi downs di settimana scorsa, Smith riesce a chiudere 4 terzi downs sui 12 giocati, di cui uno davvero cruciale. Su un terzo e dodici sulle proprie 28 yards, Smith riesce a trovare Antonio Bryant (131 yds e 1 TD) libero sulla corsia di destra, il WR dopo aver bruciato il cornerback dei Rams, Oshiomogho Atogwe, vola in TD per una meta da 72 yards.
Confeme importanti sono arrivate ancora dal RB Gore che ha chiuso con un career high di 127 yards ed un TD, legittimando così il ruolo di running back titolare. La difesa, sotto “inchiesta”, dopo la prestazione offerta contro i Cardinals, ha limitato l’attacco dei Rams concedendo sette conversioni sulle diciassette chances avute; Bulger ha subito sei sacks, due dei quali su dei terzi down. E’ ancora presto per gridare alla rinascita di San Francisco, certo è che contro i Rams, Nolan è riuscito a far eseguire ai propri giocatori la tattica di gioco prevista, chiamando gli schemi giusti al momento giusto e dalla loro i giocatori di San Francisco sono riusciti ad eseguire perfettamente gli “ordini” provenienti dalla sideline.
Nolan in conferenza stampa ha rimarcato questo fatto, complimentandosi con i giocatori e tutti i membri del coaching staff per quanto fatto nella gara di domenica; la squadra è giovane ed ha voglia di fare, Bryant e Gore, coadiuvati da Smith stanno emergendo gara dopo gara, la difesa seppur con qualche difficoltà in più, qualche segnale di miglioramente l’ha dato, la strada imboccata è quella giusta. Prossimo impegno contro i Philadelphia Eagles, ancora a San Francisco, un’occasione per dare un’altra gioia ai tifosi dei niners che da troppo tempo stanno versando lacrime amare.