Colts, numeri e infortuni

Quando giocano così, senza grossa pressione, contro avversari in palese difficoltà, i Colts sono una vera macchina da guerra. O macina punti, che forse è la definizione migliore per una squadra che ne ha appena segnati 43 agli Houston Texans. La vittoria numero due per i Colts era scontata e necessaria, anche se nessuno si aspettava, probabilmente, che la squadra mostrasse fin da subito di aver ritrovato i meccanismi in fase offensiva. Il passing game è stato letteralmente devastante, con Peyton Manning che ha chiuso con 400 yards lanciate (26/38) e tre TD pass realizzati, completando così il suo 2.797° passaggio con la maglia dei Colts, record della franchigia strappato a Johnny Unitas. Ma la domenica dei record ha portato anche al primo TD siglato da Joshep Addai, che ha concluso la sua giornata con 82 yards su corsa e 22 su ricezione. Ma la storia passava anche per Marvin Harrison, che con la ricezione numero 943 è diventato il quinto WR più prolifico di tutta la NFL, dietro a Jerry Rice (1,549), Cris Carter (1,101), Tim Brown (1,094) and Andre Reid (951).

La serata dei Colts, allietata da questi record, è stata sicuramente positiva e confortante, visto che anche il gioco di corsa ha trovato una sua dimensione, soprattutto nella seconda parte, ma la positiva impressione generale non può certo dimenticare che l’avversario non era dei più temibili, e che con i Colts i Texans sono da sempre in difficoltà (0-9 il bilancio).

Saranno altri i test che serviranno per capire le reali potenzialità di Indianapolis, squadra che in difesa finora ha lasciato più di qualche dubbio, e che verrà sicuramente sollecitata maggiormente dai prossimi avversari. A partire da quelli di domenica 24 settembre, ore 1 (19 italiane), quando all’Rca Dome arriveranno i Jacksonville Jaguars reduci dallo shut out inflitto agli Steelers campioni del mondo.

A tutt’oggi i Colts potrebbero presentare qualche assenza importante: Corey Simon è sempre ai box, mentre per Dwight Freeney, Brandon Stokley e Adam Vinatieri, usciti malconci domenica, ci vorrà qualche esame medico per saperne di più.