Bye Bye Billy

Nonostante sia solo la seconda settimana di campionato i problemi dei Titans mi lasciano sconsolato e con poche speranze. Una sconfitta a San Diego era più che auspicabile ma le sue proporzioni sono alquanto preoccupanti. Un attacco inesistente costringe la difesa a stare lungamente in campo (38 minuti) e contro un attacco di grande spessore come quello dei Charges soffre e subisce.
In campo nuovamente Kerry Collins, da ogni angolo della Rete additato come inadatto a guidare una qualsiasi squadra, che dopo la pessima prestazione in week 1 è stato capace di peggiorare chiudendo la sua partita con 6 completi su 19 tentati, facendosi intercettare 2 volte per raggiundere il ridicolo rating di 1,3.
Dentro Vince Young sul finire della partita ma anche qui, nonostante i padroni di casa avessero già messo in panchina molti titolari, si fatica molto; nonostante tutto abbiamo il primo TD pass di Young tra i professionisti su Drew Bennett che, nella pochezza del gioco aereo, si è dimostrato affidabile. Sicuramente meglio di David Givens arrivato a Nashville con l’intenzione di risollevare le sorti di un reparto deficitario. Ma non mi sento ancora di giudicarlo visto chi vi era alla regia della squadra. Certo non meglio il gioco a terra con Chris Brown imbarazzante (6 corse 9 yards) e allora dentro LenDale White di rientro dopo un problema alla caviglia. Per lui stesso discorso fatto settimana scorsa per Young: dentro a fare esperienza sperando che la sua cagionevole salute non lo pregiudichi prematuramente. Sempre meglio di Brown (8 corse 22 yards) ma teniamo bene in mente che in campo c’era la panchina di San Diego. Alla fine è stato lo stesso Young a mettere più yards di tutti, 24, mostrando la sua buona mobilità.
In difesa spicca, oltre al solito Keith Bulluck, Chris Hope che, al pari del suo compagno, mette a segno 12 tackles. Il fatto è che contrastare un attacco così bilanciato non è facile e se aggiungiamo Ladanian Tomlinson, ecco fatto il risultato. Philips Rivers, al suo primo anno da titolare, non fa rimpiangere assolutamente il Drew Brees degli ultimi anni, distribuendo equamente i palloni ai suoi target. In particolare Tomlinson che oltre alle 71 yards via terra e 2 TD, conta anche 7 ricezioni per 51 yards. Anche in attacco c’è stato il turno per i back up ed ecco in campo Charlie Whitehurst al posto di Rivers che nella sua unica palla snappata è stato in grado di correre per 14 yards e segnare la meta del 40 a 7. Ha avuto i suoi momenti di gloria anche Michael Turner subentrato allo straordinario Tomlinson che nonostanate non abbia segnato ha contribuito molto alla causa con le sue 138 yards di corsa.
Se l’attacco ha giocato bene la difesa ancora meglio concedendo praticamente nulla agli avversari. Avversari che si sono affacciati nella loro metà campo per la prima volta a terzo quarto inoltrato, il primo down conquistato dai Titans è avvenuto a secondo quarto inoltrato grazie al penalty di Louis Castillo e nelle prime due frazioni di gioco hanno conquistato 15 yards in 19 giochi. Dominio totale.

E’ notizia dell’ultima ora della trade proprio tra Titans e Charges: la squadra del Tennessee scambia Billy Volek in campio di una quinta o sesta scelta del prossimo draft in base a quanto giocherà il QB. Volek raggiunge così il suo scopo, quello di lasciare la franchigia dopo essere stato trattato in malo modo da dirigenza e coaching staff. Per tutta l’offseason additato come QB titolare si è visto soffiare il posto da Kerry Collins nell ultime settimane slittando sino al terzo posto dietro a Vince Young. Il giocatore non ha assolutamente gradito la situazione e ha fatto di tutto per andarsene. Ai Charges non so quanta possibilità che possa mettere piede in campo, ma per lo meno non deve “servire” una squadra che non ha fiducia nelle sue capacità.